SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si terrà, alla Palazzina Azzurra, il 14 agosto alle ore 21.30, il “Concerto di una Notte di mezz’Estate” organizzato dall’Associazione Musicale “Franz Schubert” nell’ambito del cartellone estivo realizzato dall’Amministrazione Comunale, Assessorato allo Sport e Turismo.

A rendere particolarmente prestigiosa la serata, la presenza di Giuseppina Piunti, affermata cantante sambenedettese, reduce da numerosi successi ottenuti nei maggiori teatri del mondo. L’artista sarà affiancata nell’occasione dal baritono tedesco Matthias Ludwig pienamente in carriera. Al pianoforte il maestro Benedetto Guidotti, compositore, direttore d’orchestra, pianista, noto artista locale.

L’appuntamento che costituisce senz’altro una delle maggiori attrazioni del cartellone estivo è stato fortemente voluto dall’Associazione Schubert nel Ventennale della sua fondazione, arco temporale in cui molto ha prodotto e dato alla città di San Benedetto in termini di cultura musicale.

Lo spettacolo, ricco e accattivante, permetterà di ascoltare alcuni dei passi più importanti e famosi tratti dal repertorio operistico. Nella serata risuoneranno le famose arie dalla Carmen di Bizet, dalla Favorita e Elisir d’amore di Donizetti, dal Don Carlo di Verdi, dalla Cavalleria rusticana di Mascagni. Non mancheranno i brani famosi tratti dalla tradizione napoletana e da quella cameristica di Tosti.

La serata è ad ingresso gratuito. In caso di maltempo il concerto si svolgerò al Teatro Concordia.