GROTTAMMARE-Nuovo arrivo in casa Grottammare: i biancocelesti hanno tesserato l’attaccante Marco Di Crescenzo. Classe 1989 e nativo di Macerata, Di Crescenzo è cresciuto nel settore giovanile del Siena dove vi è rimasto fino alla stagione 2007-08. Poi sono arrivate le esperienze nei professionisti con Poggibonsi, Sangiuustese, Sangiovannese e Borgo a Buggiano.
Nel novembre 2012 viene ingaggiato dal Civitavecchia in D e la scorsa stagione ha giocato con la Biagio Nazzaro in Eccellenza Marche realizzando 7 reti. Suo, uno dei 2 gol con cui chiaravellesi espugnarono lo Stadio “Pirani” lo scorso 15 febbraio.

Intanto nella prima vera amichevole, il Grottammare ha espugnato di misura il campo del Controguerra (formazione militante nel campionato di Promozione abruzzese Girone A) con il punteggio di 1-0. Il gol decisivo è arrivato nel finale e porta la firma di Jari Iachini che trovatosi in posizione molto vantaggiosa non ha potuto far altro che battere il portiere avversario. La partita è andata in scena sotto un sole cocente ed a ritmi decisamente bassi. Per mister Zaini è stata l’occasione per vedere all’opera tutti i suoi uomini a disposizione che hanno cercato di mettere in pratica tutto quello studiato in allenamento.

Questi gli 11 elementi scesi in campo dal primo minuto: Beni, Egidi, Camilli, Matteo Calvaresi, Dion Gibbs, Andrea Carboni, Todorov, Berardini, Mastrojanni, De Cesare e Iachini. Nella ripresa sono entrati: Fava, Pomili, Balestra, Spinelli, Pergolizzi, Lieti, Andrea Cameli, De Panicis e Paride Ruggieri.

A fine gara abbiamo avvicinato il mister rivierasco Luigi Zaini: “E’ stata una buona sgambatura perché avevamo tanto lavoro nelle gambe e venivamo da tre giorni in cui avevamo fatto allenamento doppio e questo era un test più che altro per valutare la nostra condizione fisica più che a livello tecnico-tattico. Qualcosa bisogna migliorare. Voglio sottolineare che nel secondo tempo eravamo in campo con cinque under e due del ’94. E’ stata una buona prestazione e sono soddisfatto come i ragazzi hanno risposto al lavoro fatto nei giorni passati.

Se devo fare un bilancio di questa primi giorni di allenamento non posso che sottolineare il grande impegno messo da tutti, grossa voglia di stare insieme come gruppo e voglia di migliorare. Mi auguro che si possa iniziare bene anche se sappiamo bene che il campionato di Eccellenza è insidioso e si può avere qualche problema all’inizio”.

Ecco l’elenco ufficiale delle squadre dell’Eccellenza Marche (che torna a 16 squadre) 2014/15 ed i loro rispettivi allenatori:
Atletico Alma (Neopromosso, ripescato in Eccellenza, grazie alla promozione in Serie D del Castelfidardo, dopo essere giunto 2° nel Girone A di Promozione ed aver perso la finale Play Off con la Dorica Torrette. Prima partecipazione in Eccellenza): Roberto Barattini (Nuovo)
Atletico Gallo Colbordolo (Neopromosso avendo vinto il Campionato di Promozione Marche Girone A , successo poi impreziosito anche dalla conquista della Supercoppa. Prima partecipazione in Eccellenza): Pierangelo Fulgini (Confermato)
Biagio Nazzaro Chiaravalle (giunta terza la scorsa stagione in Eccellenza Marche senza disputare Play off visto distacco troppo elevato dal Castelfidardo arrivato secondo): Gianluca Fenucci (nuovo)
Corridonia (La scorsa stagione giunto 13° in Eccellenza, ha vinto per 2-0 spareggio play out con l’Elpidiense) : Ermanno Carassai (nuovo)
Folgore Falerone Montegranaro (La scorsa stagione in Eccellenza è giunta 5a a pari punti con Trodica ed Urbania): Ruben Dario Bolzan (nuovo)
Forsempronese (Giunta 14a la scorsa stagione in Eccellenza, ha vinto spareggio play out col Pagliare o meglio la gara è finita in parità: 1-1 ma i pesaresi si sono salvati in virtù della miglior posizione in classifica nella Regular Season): Gastone Mariotti (nuovo)
GROTTAMMARE (Giunto 11° la scorsa stagione in Eccellenza): Luigi Zaini (confermato)
Montegiorgio (Giunto 8° la scorsa stagione in Eccellenza , è detentore della Coppa Italia Regionale): Daniele Marinelli (nuovo)
Monticelli (Neopromosso avendo vinto i Play Off di Promozione Marche battendo ai rigori nello spareggio Inter-Girone la Dorica Torrette dopo aver vinto i Play Off del Girone B dove era giunto 2° in classifica. Prima partecipazione in Eccellenza) : Nico Stallone (nuovo)
PORTO D’ASCOLI (Neopromosso avendo vinto il Campionato di Promozione Marche Girone B, successo al quale va aggiunta anche la conquista della Coppa Italia di Promozione. Prima partecipazione in Eccellenza): Stefano Filippini (confermato)
Portorecanati (Giunto 9° la scorsa stagione in Eccellenza): Andrea Tubaldi (nuovo)
Tolentino (Giunto 4° la scorsa stagione in Eccellenza): Aldo Clementi (confermato)
Trodica (La scorsa stagione in Eccellenza è giunto 5° a pari punti con Folgore Falerone ed Urbania): Stefano Crocetti (nuovo)
Urbania (La scorsa stagione in Eccellenza è giunto 5° a pari punti con Folgore Falerone e Trodica): Michele Fucili (nuovo)
Vigor Senigallia (La scorsa stagione è giunta 12a in Eccellenza): Dino Giuliani (nuovo)
Vismara (Giunto 10° la scorsa stagione in Eccellenza): Simone Pazzaglia (nuovo).

Ricordiamo che la regola degli under per l’Eccellenza in questa stagione 2014/15 sarà di 2 obbligatori: un 95 ed un 96.