SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Annunciato per l’alba del 15 agosto il concerto in riva al mare del trio Solisti Piceni, intitolato “Aurora Picena”.

L’evento inizierà alle 5.30 della mattina, a seguito della notte di ferragosto, e vedrà il trio, composto dai Maestri Gianpaolo Corradetti al flauto, Piergiorgio Troilo al violino e Daniela Tremaroli al violoncello, esibirsi sulla battigia dello chalet “Il Pescatore”.

I musicisti, già affermati a livello nazionale, si esibiranno senza amplificazione, con un programma che spazierà dal ‘700 al ‘900, da Bach a Morricone; a seguire, grazie alla collaborazione di Coldiretti, verrà offerta una colazione a base di prodotti tipici a chilometri zero, come yogurt, miele, prodotti da forno e frutta di stagione.

Il sindaco Gaspari ha dichiarato che “San Benedetto deve essere in grado di rispondere alle esigenze di molti palati”, particolarmente tramite eventi culturali del genere.

Organizzata dalla APT, Associazione Piceno Turismo, la manifestazione si chiuderà con una camminata per la prevenzione del diabete, patrocinata dal Coni Marche, fino al molo sud di San Benedetto.