SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Premio Palma d’Argento è un format di musica, canzoni,  divertimento e valorizzazione del territorio proposto in uno scenario suggestivo come quello della Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto che ha l’intento di ricalcare le atmosfere vintage anni sessanta – settanta “ever green”.

Il cast artistico è di grande spessore e tra gli altri emerge un’autentica  “Star” del mondo della lirica la “Divina” Katia Ricciarelli per la quale è davvero inutile  cercare di trovare aggettivi idonei per definirne la grandezza.

Al fianco della Ricciarelli ci sarà il tenore Francesco Zingariello partner abituale della soprano nelle tournee in Italia e nel mondo.  Sul palco della Palazzina salirà  un genio del violino come Marco Santini.

Per il genere musica leggera si esibirà un grande talento, la giovane Paola Ferrulli  che si è fatta notare in virtù della sua partecipazione alla trasmissione di  Antonella Clerici, “ Ti lascio Una Canzone” e da li ha letteralmente spiccato il volo.

Reduce da numerose partecipazioni televisive soprattutto in quelle di Carlo Conti,  nel doppio ruolo di cantante e direttore d’orchesta  ci sarà  il grande Michele Pecora e la bravissima, grintosa poliedrica e talentuosa Melissa di Matteo. Presentatore ufficiale della serata sarà il giornalista Rai Pino Scaccia.

Momento clou della serata del 13 agosto, alle 21.30, sarà la consegna della premio “Palma d’Argento”, riconoscimento assegnato alle realtà del territorio del settore imprenditoriale, commerciale, sportive ed artistiche, che portano in alto il nome della Regione Marche in Italia e nel Mondo. Il premio in via del tutto eccezionale verrà assegnato anche ad importanti realtà non marchigiane.