Qualcuno lo definisce il Capodanno estivo, il Ferragosto è senz’altro uno degli eventi principali della bella stagione e la riviera picena e abruzzese si prepara a viverlo alla grande.

Tante le proposte, a livello di sagre, spettacoli, musica, movida, gustosi menu per tutte le tasche. L’imbarazzo della scelta per turisti e residenti, un imbarazzo che la nostra rivista cerca di “sciogliere”, fornendo una valida guida agli eventi e ai servizi.

Nella rubrica Giorno per Giorno trovi tutti gli eventi selezionati dalla redazione, nella sezione Focus vengono selezionati gli appuntamenti principali con relativi approfondimenti, infine nelle ultime pagine tante utili informazioni di servizio: dagli orari delle messe alle farmacie di turno, numeri utili per noleggi e informazioni sui parcheggi a pagamento. E tanto altro.
ì
Questa settimana in copertina una bella immagine di Colonnella, una cittadina abruzzese conosciuta come la bomboniera della Val Vibrata, uno dei tanti posti da scoprire e visitare con attenzione. Uno scatto suggestivo realizzato dallo studio sambenedettese Symbol.
Non solo mare, ma anche storia e bellezze paesaggistiche, storiche e architettoniche da mozzare il fiato. Provare (e visitare) per credere. 
Noi forniamo una attenta guida agli eventi, a voi lettori l’onore di sperimentare quanto sia bello vivere o trascorrere le vacanze nella nostra terra.

Buona lettura e buon Ferragosto!