GROTTAMMARE-Il Grottammare Calcio comunica di aver tesserato il difensore Marco Pergolizzi ed il centrocampista Valerio Lieti.
Per Pergolizzi a dire il vero si tratta di una riconferma o riacquisto (visto che nei dilettanti i contratti scadono tutti a fine stagione) che dir si voglia. Infatti il terzino sinistro classe 92 figlio dell’ex difensore ed allenatore dell’Ascoli Rosario che si stava allenando con la Civitanovese, torna a vestire la maglia biancoceleste dopo essere arrivato alla corte di Luigi Zaini nel mercato di dicembre della scorsa stagione (2013/14), contribuendo alla salvezza conquistata con una giornata d’anticipo sulla fine del torneo. Col Grottammare ha collezionato 20 presenze tutte dal primo minuto.

Lieti nato il 23 giugno 1996, ha giocato nell’ultima stagione con il Porto D’Ascoli, fresco della storica promozione nel campionato di Eccellenza. Con la società del Presidente Damiani ha fatto parte anche della formazione Juniores.

INTERVISTA (REALIZZATA DAL SITO UFFICIALE DEL GROTTAMMARE CALCIO) A DION MICHEAL GIBBS:

E’ stato il primo a firmare il rinnovo per la stagione 2014-15 con i colori del Grottammare Calcio e fissa già gli obiettivi per il prossimo campionato. Stiamo parlando del difensore Dion Michael Gibbs con il quale abbiamo fatto due chiacchiere.

Dion, hai deciso di rimanere a Grottammare anche nella prossima stagione, una scelta senza esitazioni.
«Sì, ho deciso di rimanere a Grottammare, perché mi sono trovato bene l’anno scorso. È una società che non ci ha fatto mancare niente, e ora come ora non sono tante le squadre su cui puoi fare affidamento».

Nella seconda parte della scorsa stagione siete stati autori di una splendida rincorsa in campionato.
«E’ vero. Da dicembre fino al termine della stagione abbiamo fatto una grande cavalcata verso la salvezza, che era poi il nostro obiettivo»

Cosa ti aspetti dalla stagione che a breve inizierà sia per quanto riguarda la squadra che sul piano personale?
«Per questa nuova stagione? Credo che faremo bene perché siamo un bel gruppo. Per quanto riguarda me spero di dare il mio contributo per gli obiettivi che la società ci darà, e cercare di far sempre meglio».

Probabile formazione Grottammare calcio 2014/15: Beni, Egidi, Pergolizzi (Spinelli), Matteo Calvaresi, ANDREA CARBONI, Dion Gibbs, Alessandrini, Berardini, Mastrojanni, Iachini e De Cesare (PARIDE RUGGIERI). Allenatore: Luigi Zaini

Questo il programma delle amichevoli pre campionato del Grottammare calcio:

Domenica 3 agosto: amichevole in famiglia con inizio alle ore 9.30

Sabato 9 agosto: Controguerra-Grottammare presso il campo comunale di Controguerra (TE) con inizio alle ore 16.30 contro la locale formazione che disputa il campionato di Promozione

Mercoledi 20 agosto: 5a edizione del Trofeo “Giorgio Rivosecchi” allo Stadio “Pirani” con inizio alle ore 20.30. Oltre al Grottammare parteciperanno la Sambenedettese e la Civitanovese.

Il Grottammare informa tutti i suoi tifosi e gli sportivi in genere che la rosa 2014-15 verrà presentata giovedi 14 agosto presso la Piazza “Pericle Fazzini” a partire dalle ore 21.30.

Ecco l’elenco delle squadre dell’Eccellenza Marche (che torna a 16 squadre) 2014/15 ed i loro rispettivi allenatori:
Atletico Alma (Neopromosso, ripescato in Eccellenza, grazie alla promozione in Serie D del Castelfidardo, dopo essere giunto 2° nel Girone A di Promozione ed aver perso la finale Play Off con la Dorica Torrette): Roberto Barattini (Nuovo)
Atletico Gallo Colbordolo (Neopromosso avendo vinto il Campionato di Promozione Marche Girone A , successo poi impreziosito anche dalla conquista della Supercoppa): Pierangelo Fulgini (Confermato)
Biagio Nazzaro Chiaravalle (giunta terza la scorsa stagione in Eccellenza Marche senza disputare Play off visto distacco troppo elevato dal Castelfidardo arrivato secondo): Gianluca Fenucci (nuovo)
Corridonia (La scorsa stagione giunto 13° in Eccellenza, ha vinto per 2-0 spareggio play out con l’Elpidiense) : Ermanno Carassai (nuovo)
Folgore Falerone Montegranaro (La scorsa stagione in Eccellenza è giunta 5a a pari punti con Trodica ed Urbania): Ruben Dario Bolzan (nuovo)
Forsempronese (Giunta 14a la scorsa stagione in Eccellenza, ha vinto spareggio play out col Pagliare o meglio la gara è finita in parità: 1-1 ma i pesaresi si sono salvati in virtù della miglior posizione in classifica nella Regular Season): Gastone Mariotti (nuovo)
GROTTAMMARE (Giunto 11° la scorsa stagione in Eccellenza): Luigi Zaini (confermato)
Montegiorgio (Giunto 8° la scorsa stagione in Eccellenza , è detentore della Coppa Italia Regionale): Daniele Marinelli (nuovo)
Monticelli (Neopromosso avendo vinto i Play Off di Promozione Marche battendo ai rigori nello spareggio Inter-Girone la Dorica Torrette dopo aver vinto i Play Off del Girone B dove era giunto 2° in classifica) : Nico Stallone (nuovo)
PORTO D’ASCOLI (Neopromosso avendo vinto il Campionato di Promozione Marche Girone B, successo al quale va aggiunta anche la conquista della Coppa Italia di Promozione): Stefano Filippini (confermato)
Portorecanati (Giunto 9° la scorsa stagione in Eccellenza): Andrea Tubaldi (nuovo)
Tolentino (Giunto 4° la scorsa stagione in Eccellenza): Aldo Clementi (confermato)
Trodica (La scorsa stagione in Eccellenza è giunto 5° a pari punti con Folgore Falerone ed Urbania): Stefano Crocetti (nuovo)
Urbania (La scorsa stagione in Eccellenza è giunto 5° a pari punti con Folgore Falerone e Trodica): Michele Fucili (nuovo)
Vigor Senigallia (La scorsa stagione è giunta 12a in Eccellenza): Dino Giuliani (nuovo)
Vismara (Giunto 10° la scorsa stagione in Eccellenza): Simone Pazzaglia (nuovo).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 392 volte, 1 oggi)