GROTTAMMARE – L’iniziativa “Diffusioni Festival Live & Dj set” –  in programma nei giorni 11 e 12 agosto nella spiaggia libera tra Grottammare e Cupra Marittima – è stata cancellata.

La decisione arriva con l’esito della riunione del Comitato provinciale  per l’ordine e la sicurezza pubblica, che ha evidenziato criticità strutturali della localizzazione che non consentono di garantire la sicurezza della manifestazione, per la quale era prevista un ingente afflusso di pubblico, in considerazione del  grande successo dello scorso anno e dell’attesa già riscontrata per questa edizione.

La riunione si è tenuta mercoledì scorso presso la sede della Prefettura di Ascoli Piceno, alla presenza del Prefetto  Graziella Maurizi, del questore Giuseppe Fiore, di tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine provinciali e, per il Comune di Grottammare, del sindaco Enrico Piergallini e dell’assessore alle Politiche giovanili Lorenzo Rossi.

“Non potevamo fare altrimenti, la sicurezza prima di tutto – dichiarano i due amministratori cittadini – Diffusioni Festival si prende un anno sabbatico, ma faremo di necessità virtù. Stiamo già pensando a un altro sito e a un’offerta di spettacolo ancora più coinvolgente per l’anno prossimo”.