SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 10 agosto si terrà nella Riserva Naturale Regionale Sentina la terza edizione dell’evento “Stelle cadenti…tra scienza e musica”, organizzato dal Centro di Educazione Ambientale “Torre sul Porto” con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.

Alle 21.30, sulla spiaggia in prossimità dello storico edificio della Torre sul Porto, i partecipanti saranno allietati da un sottofondo musicale con strumenti a corda non amplificati, in attesa delle condizioni ideali per l’osservazione delle stelle in direzione del mare. Alle 22, l’astronomo Leandro Saracino fornirà interessanti informazioni sulla volta celeste con l’ausilio di un puntatore laser.

L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti. Il ritrovo è alle 21 presso l’ingresso nord della Riserva (alla fine di via del Cacciatore) punto da cui si partirà per raggiungere la spiaggia dove avrà luogo l’evento.

Alle 9.30 inizierà la nona edizione della “Passeggiata alla Sentina in compagnia degli asinelli” con il ritrovo presso il pontino di Via del Cacciatore all’ingresso Nord della Riserva Sentina, Porto d’Ascoli.

Come tradizione l’evento estivo organizzato dall’Associazione Sentina con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto è rivolto soprattutto ai bambini e loro genitori che attraverso la passeggiata in compagnia degli asinelli potranno piacevolmente scoprire le bellezze della Riserva Naturale Regionale Sentina.  Alla fattoria i bambini potranno visitare gli animali e divertirsi con alcuni giochi appositamente predisposti, alle ore 12 è previsto il rientro.