MONTEPRANDONE- Tutto pronto per la quinta edizione della Rassegna musicale “Cose Pop, Cose Musicali”, evento clou dell’estate del comune di Monteprandone, organizzato dal Comune di Monteprandone in collaborazione con la Cooperativa O.per.O e la consulta dei giovani “Spazio Disponibile”, che si avvale della partecipazione degli Afterhours e di Bobo Rondelli. Il festival si svolgerà anche quest’anno nello scenario di Piazza dell’Unità a Centobuchi e del Parco Boschetto nel centro storico di Monteprandone, confermando la tradizionale collocazione di mezza estate.

Artisti e musicisti di calibro internazionale per questa edizione 2014.

Il 10 agosto dalle ore 22.30 Piazza dell’Unità di Centobuchi ospita gli Afterhours, la band che ha rifondato il rock made in Italy. Il concerto prende il nome dall’album del 1997 “Hai paura del buio?”, rivisitato con nomi di spicco della musica italiana ed internazionale, che nel 2013, dopo essere stato insignito come miglior disco indipendente degli ultimi 20 anni, ha vinto anche la classifica di preferenza degli album italiani degli ultimi 15 anni in un referendum tra il pubblico.

Un privilegio dunque per Cose pop che alla sua quinta edizione e dopo il successo 2013 con i Marlene Kunz ed i Tre Allegri Ragazzi Morti, ospita sul palco artisti di primissimo piano della scena italiana musicale. Novità assoluta l’evento a biglietto. “Il ticket aiuta l’organizzazione a coinvolgere nel progetto artisti di rilievo internazionale. Con questa iniziativa Cose Pop fa un netto balzo in avanti in termini artisticamente qualitativi e diviene un appuntamento preminente su altri festival locali e nel panorama  regionale”. L’organizzazione logistica della manifestazione è affidata alla Cooperativa O.per.O che dopo il successo dello scorso anno, ha raccolto la sfida di organizzare un concerto a pagamento.

I biglietti sono in prevendita nei bar di Centobuchi e Monteprandone e nei circuiti ticketone e ciaotickets, altresì acquistabili ai botteghini la sera stessa dell’evento. Oltre la novità, la rassegna non tradisce la sua vocazione di valorizzazione di talenti meno conosciuti localmente. Il 18 agosto infatti sarà in scena Bobo Rondelli & L’Orchestrino presso il parco pubblico Boschetto, nel centro storico di Monteprandone, ad ingresso gratuito.