CUPRA MARITTIMA – Un agosto ricco di eventi a Cupra, come testimoniano gli eventi in programma questa settimana.

Lunedì 4 agosto: Kind of Blue ore 21.30 presso il parco “Martiri delle Foibe”, lungomare Romita

Martedì 5 agosto: serata di balli di gruppo e latini alle ore 21 presso il campo I Care e il concerti di fisarmonica “Suoni dal Mondo” sempre alle ore 21.00 presso la Malacologia.

Mercoledì 6 agosto: il gruppo teatrale di Grottammare Caleidoscopio si esibisce alle ore 21 in piazza Possenti con lo spettacolo “Im-mortale“.

Giovedì 7 agosto: altra serata danzante alle ore 21 presso il campo “I Care” e lo spettacolo dei burattini Ferrando Show alle ore 21.30 presso il Largo Unita d’Italia di Lungomare Nazario Sauro.

Fine settimana, anch’esso ricco di proposte.

Venerdì 8 agosto: ore 21 presso campo “I Care” torna il concorso organizzato dalla pro loco “Festa a sei zampe per cani gatti e…”, una sfilata che vede protagonisti gli animali domestici per eccellenza, accompagnati dai loro padroni.

Sabato 9 agosto: dedicato ai più sportivi il “Kayak Day”, alle ore 10 sulla spiaggia antistante al Campo I Care per scoprire questo coinvolgente sport

Domenica 10 agosto: classico appuntamento quello con il concorso “Miss Cupra”, alle ore 21.30 in piazza Possenti. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è organizzato dall’associazione Anitas Anima Italica in collaborazione con l’amministrazione Comunale e la Pro Loco, riesce a trascinare in piazza centinaia di persone, curiose di sapere chi sarà la reginetta cuprense. Le ragazze che vogliono mettersi in gioco possono iscriversi fino al 10 agosto stesso alle ore 12.30, recandosi direttamente presso la Pro Loco di piazza della Libertà.

Non poteva mancare poi la gastronomia con la quattordicesima Sagra della Cacciannanz’ (focaccia) che si svolgerà venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 agosto nello spiazzo antistante il Castello di Sant’Andrea. Gli stand gastronomici apriranno alle 19 e si potrà scegliere tra le pennetta alla Sant’Andrea, la salsiccia di maiale, l’arista di Maiale con patate, la cacciannanz’ con o senza prosciutto e tante altre ghiottonerie. Ogni sera ci sarà l’intrattenimento musicale così come i più coraggiosi potranno salire sui fuoristrada 4×4 per essere guidati in una visita tra le nostre colline fuori dall’ordinario ma sicuramente divertente.

Disponibile gratuitamente tutti i giorni il bus navetta da piazza della Libertà.