SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al via da venerdì 1 agosto, presso la Beach Arena del lungomare di San Benedetto, il torneo internazionale Beach Soccer Tour. Si tratta della finale del torneo, che ha già visitato 10 città italiane e ha incluso 200 squadre; le rimanenti 12 squadre – le dieci vincitrici dei tornei regionali più una squadra locale, la Riviera delle Palme, ed una proveniente da Amsterdam – si sfideranno per aggiudicarsi il titolo dell’edizione 2014. L’organizzatore dell’evento, Silvio Cuoco del tour operator Pianeta Sport, ha dichiarato che San Benedetto era la scelta logica per ospitare la finale.

“L’amministrazione comunale è sempre stata aperta a questo tipo di evento, e la città è dotata della migliore beach arena in Italia. Gli eventi passati – ha detto Cuoco, ricordando le tappe a San Benedetto dei precedenti anni – sono sempre stati ben organizzati e la location è perfetta anche per la sua posizione al centro d’Italia, comodamente raggiungibile da tutte le squadre.”

Confermando il successo della scommessa sul turismo sportivo della città, l’evento avrà valenza turistica oltre che sportiva, dato che tra giocatori e staff porterà intorno alle 400 presenze in Riviera; da sottolineare l’intenzione di impostare una tappa fissa a San Benedetto per le prossime edizioni, destinate peraltro a crescere in termini di rilevanza internazionale grazie all’inclusione di un maggior numero di squadre.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 324 volte, 1 oggi)