MARTINSICURO – Ora è ufficiale. Il 14 agosto a Martinsicuro ci sarà, a partire dalle ore 22, il concerto di Anna Oxa. La famosa cantante italiana animerà “la due giorni di ferragosto” al molo nord. Con lei tornano i tanto amati fuochi d’artificio, dopo alcuni anni di stop.

E’ stato presentato giovedi 30 luglio dall’assessore al Turismo, Massimo Corsi, il ricco calendario di eventi che animeranno il mese di agosto della città truentina.

“Ringrazio l’assessore al bilancio Ciapanna – ha detto Corsi – poiché, grazie ad una serie di economie, siamo riusciti ad organizzare un cartellone estivo ancora più ricco delle passate stagioni. Fin da quando ci siamo insediati  è stata nostra volontà organizzare eventi di spicco che offrissero a turisti e residenti la possibilità di divertirsi restando a Martinsicuro.”

Non solo Anna Oxa per il ferragosto martinsicurese, ma anche tanta musica per i più giovani: il 15 sarà di scena, sempre al molo nord, Dj Provenzano di M2O che, insieme a Sandro Bit e allo staff di Radio Linea, farà ballare fino all’alba i presenti.

Spazio anche alla presentazione della nuova rosa del Martinsicuro Calcio, che quest’anno sarà impegnata nel campionato di Eccellenza. Circa 40mila euro il costo delle due giornate di ferragosto, coperti per metà dagli sponsor raccolti dal Comune.

Un programma ricco di eventi anche per i tanti rinvii, causa maltempo, del mese di luglio.

“Ogni sera ci sono più eventi che coprono diverse location sul territorio – ha aggiunto il delegato alla Cultura, Boris Giorgetti – e l’offerta spazia su vari tipi di arte: musica, ballo, teatro, cinema.” Proprio il cinema all’aperto, con film proiettati presso il parco Tempo Libero il 20 e 24 agosto, rappresenta un’interessante novità dell’estate 2014.

Riconfermato il Sonic Boom Festival, giunto alla terza edizione e che si svolgerà alla rotonda Las Palmas il 7 e 8 agosto, mentre arriva anche un Talent Show: dopo le selezioni di questi giorni gli aspiranti ballerini, cantanti e attori si esibiranno il 9 di agosto, sempre alla rotonda Las Palmas, per il gran finale. Un evento che ricordo l’ormai celebre Olè El Toreador della Pro Loco di Martinsicuro che quest’anno, per protesta contro l’amministrazione comunale, non verrà portato in scena.

Torneranno infine, come da tradizione, il carnevale estivo (11 agosto a Martinsicuro e 12 agosto a Villa Rosa) e la regata storica di battelli a tre remi il 14 agosto, nello spazio antistante lo chalet Sabbiadoro. Il 10 agosto invece si tiene la cronoregata, che a luglio è stata rinviata causa maltempo.