CUPRA MARITTIMA – Giovedì 31 luglio inizia il weekend cuprense all’insegna del ballo e della gastronomia.

Giovedì 31 luglio serata danzante alle ore 21 presso il campo “I Care”, lungomare rominta. Venerdì 1 agosto alle ore 21 in piazza Possenti con lo spettacolo dell’artista Falaschetti, imitatore e cantante. Sabato 2 e domenica 3 agosto si tiene invece la tradizionale Sagra della Concola (vongola), con la collaborazione del comune di Cupra, della parrocchia di San Basso e dal Gruppo Storico Cuprense, presso la pineta “Martiri delle Foibe”, lungomare Romita.

Stand aperti dalle ore 18 in cui vengono servite specialità marinare nostrane. Il primo agosto alle ore 21 spettacolo musicale con “i Varicella”, mentre alle 21 del 2 agosto si esibisce il gruppo di danza popolare “Core Meu” a tempo di Pizzica e Tarantella. La Pro Loco coglie l’occasione per ricordare la grande novità di quest’anno, ovvero la nascita della Pro Loco On the Beach.

Grazie alla disponibilità della signora Carla Ulissi infatti, all’interno del Palazzo Capocasa situato nel lungomare sud di Cupra è attiva una sorta di succursale della Pro Loco principale di piazza della Libertà. Fino alla fine di agosto i turisti e i cittadini potranno così usufruire di un altro punto di riferimento aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19. Saranno a disposizione informazioni turistiche e non solo, senza dover recarsi in piazza ma direttamente a ridosso della spiaggia.