GROTTAMMARE-Anche per il Grottammare calcio è scattata la stagione 2014/15 (in cui l’Eccellenza Marche torna a 16 squadre. La 16a squadra è l’Atletico Alma che è sta ripescato) . La squadra rivierasca infatti si è radunata nel pomeriggio di giovedi 24 luglio, allo Stadio “Pirani” agli ordini di mister Luigi Zaini, confermato dopo il bel campionato dello scorso anno, chiuso all’11° posto e dunque col raggiungimento di una tranquilla salvezza.
Molte le conferme rispetto alla scorsa stagione.
C’è anche qualche nuovo calciatore, aggregatosi in prova al gruppo, che spetterà ai mister Luigi e Pietro Zaini valutare se può essere utile alla causa biancoceleste.
Come ha tenuto a precisare il Direttore Sebastiano Vecchiola “Non ci sono grandi novità rispetto alla passata stagione in quanto è stato confermato il blocco che ha portato alla conquista della salvezza con una giornata di anticipo dal termine del campionato. Questo sta a testimoniare il clima positivo ed ideale che si respira nel Grottammare Calcio, una sorta di isola felice. La rosa, comunque, verrà integrata con altri elementi prima dell’inizio delle gare ufficiali”.
Dopo aver iniziato in palestra, il gruppo si è trasferito sul campo in sintetico del Pirani 2 per qualche esercizio fisico. Insomma un leggero allenamento giusto per tornare a saggiare il terreno di gioco dopo qualche settimana di inattività.

Questi sono i 18 calciatori (in ordine alfabetico) convocati per il raduno di giovedi 24 luglio:

Alessandrini Cristian
Beni Alessandro
Balestra Maurizio
Berardini Massimiliano
Calvaresi Matteo
Cameli Andrea
Camilli Antonio
De Cesare Nicolò
Egidi Emanuele
Fava Kamil
Ferrara Giuseppe
Gibbs Dion Michael
Iachini Jari
Lisciani Daniele
Marconi Alberto
Mastrojanni Saverio
Pomili Cristian
Spinelli Luca

A questi nomi si sono poi aggiunti 2 nuovi giocatori. Il Grottammare Calcio infatti ha reso noto di aver tesserato il difensore Andrea Carboni ed il centrocampista offensivo Paride Ruggieri.

Carboni classe ’78, originario di San Benedetto del Tronto è reduce da due buone stagioni giocate con il Montegiorgio con il quale ha vinto un campionato di Promozione ed una Coppa Italia di Eccellenza mettendo a segno ben 7 reti.
In carriera vanta anche un’altra promozione con la Sangiustese (ora riaffacciatasi dopo il fallimento di alcuni anni fa, nel campionato di Promozione Marche) quando la compagine fermana conquistò, nella stagione 2007-08, il pass per la C2. Carboni ha avuto esperienze anche con Castelfidardo, Alma Juventus Fano ed il già citato Montegiorgio. Un elemento di esperienza che non potrà che rafforzare il reparto arretrato biancoceleste.

Ruggieri classe ’93, è cresciuto nelle giovanili del Marsinsicuro, dove già all’età di 16 anni ha esordito con la prima squadra in Coppa Italia. Nel 2011 passa alla Santegidiese dove ha disputato il campionato Berretti Nazionale totalizzando 12 presenze con 5 gol. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell’Alba Adriatica, in Eccellenza Abruzzo, dove ha messo insieme circa 40 presenze impreziosite da tre gol.

Questo il programma delle amichevoli pre campionato:

Domenica 3 agosto: amichevole in famiglia con inizio alle ore 9.30

Sabato 9 agosto: Controguerra-Grottammare presso il campo comunale di Controguerra (TE) con inizio alle ore 16.30 contro la locale formazione che disputa il campionato di Promozione

Mercoledi 20 agosto: 5a edizione del Trofeo “Giorgio Rivosecchi” allo Stadio “Pirani” con inizio alle ore 20.30. Oltre al Grottammare parteciperanno la Sambenedettese e la Civitanovese.

Il Grottammare informa tutti i suoi tifosi e gli sportivi in genere che la rosa 2014-15 verrà presentata giovedi 14 agosto presso la Piazza “Pericle Fazzini” a partire dalle ore 21.30.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 774 volte, 1 oggi)