GROTTAMMARE-In vista dell’imminente inizio della nuova stagione il Grottammare Calcio comunica che ci sono delle novità nell’ambito del Settore Giovanile.
Il Direttore Generale Sebastiano Vecchiola annuncia che alla guida della formazione Juniores biancoceleste è stato promosso Nicola Fiscaletti, fresco vincitore del titolo Provinciale e di quello Regionale (Coppa Marche) nella categoria Allievi. Fiscaletti succede a Donatello Zappalà che aveva guidato la Juniores la scorsa stagione.
Al suo posto, la squadra Allievi è stata affidata a Cristian Persiani, fino a qualche settimana fa mister dei Giovanissimi. Questi ultimi saranno guidati da Daniele Romandini mentre i Giovanissimi Cadetti continueranno ad essere allenati da Maurizio Palladini.
Come preparatore dei portieri rimarrà Fabrizio Deogratias che, oltre alla prima squadra, si occuperà della Juniores. Per tutte le altre formazioni del settore giovanile i portieri saranno allenati da Pier Paolo Amatucci.
L’altra importante novità del settore giovanile grottammarese è che Marino Straccia assumerà la carica di Responsabile della Scuola Calcio biancoceleste. Straccia succede a Massimiliano Manni che ha ricoperto tale ruolo negli ultimi anni durante i quali ha raggiunto lusinghieri risultati e a cui la società Grottammare calcio non può che porgere i suoi ringraziamenti anche per la dedizione e l’impegno profusi.
Breve biografia di Marino Straccia : già presente nell’organigramma rivierasco come allenatore degli “Esordienti 2001”, ha un’esperienza di ben 7 anni in panchina avendo guidato anche altre formazioni giovanili del Grottammare. La società biancoceleste gli fa i migliori auguri per questa nuova avventura che si appresta ad iniziare ed è sicura che saprà ricoprire un ruolo così importante con competenza e professionalità.
A proposito di scuola calcio, il Grottammare calcio comunica che da giovedi 7 agosto 2014 sarà possibile iscriversi (alla Scuola Calcio) per l’annata 2014/2015 esclusivamente presso la segreteria biancoceleste dello Stadio “Filippo Pirani”. Gli orari sono dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30.

Riepilogo degli allenatori:
Juniores: Nicola Fiscaletti
Allievi: Cristian Persiani
Giovanissimi: Daniele Romandini
Giovanissimi Cadetti: Maurizio Palladini
Preparatore dei portieri Juniores: Fabrizio Deogratias
Preparatore dei portieri Settore Giovanile: Pier Paolo Amatucci

Intanto passando alla prima squadra, il Grottammare Calcio nelle settimane scorse ha ufficializzato il prolungamento del rapporto con il difensore Dion Michael Gibbs e con l’attaccante Saverio Mastrojanni che vestiranno la maglia biancoceleste anche nella prossima stagione (2014/15). Per il difensore si tratta del secondo campionato nel Grottammare dopo le 33 presenze condite dallo splendido gol in rovesciata messo a segno nella vittoria a Tolentino.
Per Mastrojanni, arrivato in riviera a dicembre 2013, sarà la terza esperienza in maglia biancoceleste dopo quella durata poco più di un mese nella stagione 2010-11. Nel campionato 2013-14 ha collezionato 20 presenze mettendo a segno 7 gol, alcuni dei quali di pregevole fattura e, soprattutto, decisivi.