SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vincitore strepitoso dell’ultimo Tour de France, Vincenzo Nibali ha deliziato con le sue qualità ciclistiche anche gli appassionati di San Benedetto dove per ben due volte, nel 2012 e nel 2013, si è affermato come vincitore della Tirreno-Adriatico. Vittorie che poi hanno portato il ciclista messinese, 29 anni, alla conquista prima della Vuelta di Spagna, nel 2012, quindi del Giro d’Italia nel 2013 e infine alla recente affermazione nella vittoria del Tour de France, principale corsa a tappe a livello mondiale.

Già nell’intervista del 2012 Nibali affermava che l’obiettivo della sua stagione sarebbe stato il Tour de France, e in quell’anno si piazzò al terzo posto. Podio scalato fino alla prima posizione però nell’ultima edizione.

Riproponiamo le nostre interviste realizzate all’arrivo della Tirreno-Adriatico a San Benedetto. Riprese e montaggio Maria Josè Fernandez Moreno.

Nella foto, relativa alla Tirreno-Adriatico 2013, Nibali al primo posto davanti a Froome e Contador, suoi grandi rivali annunciati al Tour de France poi ritirati a causa di cadute.