SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiama “Il fantasma del povero Piero” la divertente commedia in rigoroso dialetto sambenedettese che andrà in scena di San Benedetto del Tronto, concessione 39 sul lungomare. L’inizio è previsto per le ore 21,30. La commedia, a causa del maltempo, è quindi stata recuperata dopo l’iniziale data prevista per lo scorso 23 luglio, poi annullata.

La compagnia teatrale “Fuori di Testo”, già nota per altre commedie di successo interpretate negli ultimi anni (e anche allo Chalet Brasil, la scorsa estate, fu proposto “Jè tòtte ‘nu ‘mbruje”), e composta da attori sambenedettesi, tratterà in maniera spensierata e simpatica il tema delle sedute spiritiche e del ritorno tra i vivi di cari oramai estinti. Tuttavia, poiché in questi casi le ciambelle non riescono mai col buco, ecco che qualche errore di “richiamo” provocherà tanti fraintendimenti tra i protagonisti e ovviamente altrettante risate tra gli spettatori.

Attori sono Giuliana Ciucci, Mario Lanciotti, Rodolfo Palanca, Gino Pompei, Maria Antonietta Del Zompo, Carla Del Zompo, Maria Melchiorri, Pina Scartozzi, Patrizia Guidotti.

L’ingresso è libero. Per informazioni: 3386291688.