CUPRA MARITTIMA – Incremento a Cupra del ricorso alla raccolta differenziata (dal 30 al 67%). Risultato entusiasmante per l’amministrazione e i cittadini.

L’amministratore delegato di Picenambiente Leonardo Collina, che si è recato giovedì 24 luglio presso la sala consigliere del comune, insieme all’assessore Anna Maria Cerolini, afferma: “Questi numeri stanno a significare che a Cupra quasi tutti fanno raccolta differenziata, la cultura base è quindi ormai radicata. Da qui in avanti vorremmo capire chi sono le famiglie meritevoli, cercando di tracciare l’attività di conferimento dei rifiuti per premiare i cittadini virtuosi ridistribuendo il vantaggio creato”.

Durante l’incontro sono stati i ribaditi i parametri per la corretta distribuzione dei rifiuti negli appositi sacchi (sacco giallo, blu, nero dell’indifferenziata e sacco compostabile dell’umido) attraverso esempi concreti.

Si è ricordato inoltre che il sacchetto dell’umido può essere conferito tutti i giorni nei contenitori stradali, quello azzurro e quello giallo ogni lunedì dalle 6 alle 8 davanti alla porta della propria abitazione o nei punti stabili, l’indifferenziato  martedì e sanato dalle 6 alle 8 davanti alla propria abitazione o nei punti stabiliti. 

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’ufficio ambiente del Comune di Cupra allo 0735776719 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, oppure la Picenambiente allo 07357577077 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30.