MARTINSICURO – Riapre Il ponte ciclopedonale sul Vibrata. I lavori di sistemazione, iniziati la settimana scorsa, avevano innescato una scia di polemiche, con operatori e turisti infuriati per la chiusura in piena estate del ponte in legno che collega Martinsicuro ad Alba Adriatica. Ora la struttura è nuovamente utilizzabile, addirittura in anticipo rispetto ai tempi previsti inizialmente (primi giorni di agosto).

Ad annunciarlo è lo stesso sindaco di Martinsicuro Paolo Camaioni: “Alle ore 12 di oggi, sabato 26 Luglio 2014 – scrive il primo cittadino – è stato completamente riaperto al traffico pedonale e ciclabile il ponte di legno sul Vibrata. Si tratta di una notizia da accogliere con particolare soddisfazione sia per l’importanza della struttura, adeguatamente rinforzata e messa in sicurezza, che per il fatto, assolutamente non trascurabile, che l’obiettivo è stato raggiunto con tre giorni di anticipo rispetto alla scadenza contrattuale.

Ringrazio il responsabile del Settore Manutenzioni del Comune di Martinsicuro che, insieme al sottoscritto ed all’assessore ai Lavori Pubblici, ha presidiato costantemente l’andamento delle operazioni consentendo all’impresa incaricata di portarle a termine velocemente, nonostante le diverse ed ormai note problematiche che si sono avvicendate.”