SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Sport in palcoscenico”, la rassegna delle discipline sportive, è stato riconfermato dopo i record di presenze delle scorse edizioni. La rotonda di Piazza Giorgini sarà il palcoscenico per i protagonisti dello sport sambenedettese nelle sue forme più variegate. La manifestazione è stata ideata e sostenuta dall’amministrazione comunale ed è ritenuta essere il modo migliore per ringraziare gli atleti, gli accompagnatori, i dirigenti e i familiari di tutti coloro che amano lo sport e coltivano questa passione.

La rassegna partirà lunedì 28 luglio alle ore 21.15 con il festival del pugilato a cura dell’associazione  Kaflot King Boxe. Si continua il giorno seguente alla stessa ora con l’esibizione di ginnastica ritmica a cura dell’associazione Futura Gym. Alle 22.15 invece tocca agli atleti dell’associazione W.s.a ammaliare gli spettatori con gli spettacoli di ginnastica artistica.

Mercoledì 30 luglio è il giorno della danza sportiva a cura dell’associazione Danze Sportive Universo.

Giovedì 31 luglio vanno di scena prima i campioni e le campionesse di danza classica e modern jazz, e poi alle 22.15 quelli di ginnastica ritmica dell’associazione Progetto Ritmica.

Il primo giorno d’agosto si esibiranno gli atleti dell’associazione Libellula in uno spettacolo di danza sportiva, seguito poi dalle ballerine di ginnastica artistica dell’associazione Ma.Mo.Ti.

La serata di sabato 2 agosto comincia alle 20 con la danza sportiva dell’associazione Bailando, seguito dalle dimostrazioni di arti marziali a cura dell’associazione Ass.Ser.Bar e, per gli amanti del ballo argentino, dallo spettacolo “Momenti di tango” dell’associazione Jeune Etoile. Alle ore 22 l’incredibile spettacolo di boogie e rock acrobatico proposto dall’associazione Black Star. Chiusura in bellezza alle ore 23 con la dimostrazione di arti marziali curata dall’associazione Scuola Kung Fu Club.

Domenica 3 agosto cala il sipario sulla rassegna sportiva e ci si sposta al pattinodromo “Flavio Panfili” dalle ore 21.15 per il festival del pattinaggio. I bravissimi pattinatori di ben tre associazioni sportive della città (Diavoli Verderosa, Pattinatori Sambenedettesi, Skating In Line Riviera delle Palme) renderanno indimenticabile questa settimana di sport, provando le loro abilità sfrecciando sulla pista.