SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per gli amanti del basket, o comunque di qualsiasi sport, il sogno è di andare al campetto vicino casa e immaginare di competere con i campioni assoluti. Ebbene, nella giornata del 23 luglio, ad alcune persone questo sogno si è realizzato.

Il campione dell’Nba, Danilo Gallinari, è comparso a sorpresa al campetto da basket di Via Ferri nel quartiere di San Filippo Neri. Il cestista, classe 1988, in forza attualmente ai Denver Nuggets, si trova in questi giorni in vacanza nella Riviera. L’asso del basket si è concesso qualche tiro a canestro con i fortunati ragazzi presenti che solitamente affollano il campetto ogni pomeriggio (giovani che meriterebbero risalto insieme alla realtà cestistica tanta presente in città anche se poco reclamizzata e sponsorizzata).

In pochi minuti si è radunata una folla colpita piacevolmente dalla sorpresa. Il “Gallo” non si è sottratto a foto e autografi con varie persone. Un’umiltà e disponibilità che hanno impressionato positivamente. Riprova di un ragazzo che, nonostante sia diventato una star internazionale, non si è montato la testa ma che prova piacere a giocare a pallacanestro nei campi di periferia come un qualsiasi ragazzo normale.

Nella serata del 22 luglio Danilo Gallinari era stato a cena al locale “SaSushi” (foto nella gallery) situato al centro di San Benedetto del Tronto.

Un ringraziamento va a Davide Corradini e Apolloni Floriano per alcune delle foto presenti nella gallery. Altre si trovano anche nella pagina facebook dell’associazione Vela Nord di San Benedetto del Tronto.