MONTEPRANDONE – Torna la Festa di Sant’Anna, un consolidato appuntamento della comunità monteprandonese. Le celebrazioni religiose si svolgeranno il 26 ed il 27 luglio, mentre dal 30 luglio al 3 agosto il il Centro Logistico “Orlando Marconi” ospita stand gastronomici e spettacoli.

La giornata del 26 luglio sarà interamente dedicata alle celebrazioni religiose. Alle 17 in programma la Santa Messa per le donne in dolce attesa presso l’antica chiesa di S. Anna. Alle 18.30 la statua di Sant’Anna sarà accolta presso la Chiesa di San Niccolò nel centro storico di Monteprandone per la S. Messa alle 19.30. Segue la Processione solenne dal centro storico verso la chiesa di Sant’Anna, dove alle 22.45 sarà celebrata la Messa conclusiva della giornata. A mezzanotte spettacolo pirotecnico. Domenica 27 luglio alle 10 la Messa nei pressi della Chiesa di Sant’Anna concluderà i festeggiamenti religiosi.

Sabato 26 e domenica 27 luglio gli stand gastronomici non saranno attivi.

La Festa di Sant’Anna introduce la decima edizione della “Sagra degli Spinosini al sugo contadino” dal 30 luglio al 3 agosto. Gli stand allestiti dall’Associazione Sant’Anna presso il Centro Logistico “Orlando Marconi” di Centobuchi serviranno la tipica pasta all’uovo della ditta Spinosi nelle varianti al sugo contadino e al prosciutto e limone.

Ogni sera dal 30 luglio al 3 agosto al piacere del mangiar bene si aggiungeranno momenti di intrattenimento musicale, spettacoli di danza, cabaret e corse podistiche.

Leggi il programma dettagliato dell’evento sul nostro portale degli eventi Piceno24, clicca qui