MARTINSICURO – Presentata mercoledi 23 luglio,  in sala consiliare, MartinApp, l’applicazione per smartphone del Comune di Martinsicuro pensata per turisti e cittadini. Con MartinApp sarà possibile trovare il ristorante o l’albergo più vicino e raggiungerlo grazie una mappa interattiva che sfrutta il gps del telefono. Sono elencati poi tutti i luoghi di cultura da visitare e i punti di interesse della città.

Oltre ai numeri utili, l’app mobile darà informazioni sulla raccolta differenziata, sugli eventi e sulle notizie inerenti il territorio truentino. Il sistema di notifica push invierà un messaggio a tutti i dispositivi che hanno scaricato l’applicazione con tutte le informazioni del caso (viabilità, allerta meteo, etc).

Prevista anche una sezione per le segnalazioni al Comune (per indicare eventuali disservizi e problemi con la possibilità di allegare anche foto). MartinApp è disponibile, chiaramente, in più lingue.

“Abbiamo contatto oltre 400 attività – dice l’assessore al Turismo, Massimo Corsi – ad oggi hanno aderito all’iniziativa circa il 60%, ma siamo solo all’inizio e confidiamo nell’aumento delle adesioni già dalle prossime settimane, non appena l’app inizierà a girare.”

MartinApp è già scaricabile sui sistemi Android, mentre su iOS dovrebbe essere disponibile entro sabato 26 luglio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 846 volte, 1 oggi)