SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Si torna a parlare di moda a San Benedetto del Tronto grazie alla manifestazione Fashion night che si terrà il 24 luglio alle ore 21 presso il ristorante Casanova.

Ad organizzare l’evento Sabrina Calvaresi, consulente legale nonché la mente di questo progetto, in collaborazione con l’Accademia del lusso di Roma e con l’associazione albergatori di S. Benedetto del Tronto: lo scopo della serata è dare visibilità a sei giovanissimi stilisti emergenti dell’Accademia del lusso di Roma. Le collezioni spaziano dallo strong molto black rock allo stile street giovane e dinamico, dal pret-à-porter new retrò al glamour, dal romantic woman allo beachwear multi color. Una giuria di qualità nominerà il vincitore della sfilata.

Lo stilista dalla collezione più creativa e più originale verrà premiato con una targa, un soggiorno per una settimana a San Benedetto del Tronto offerto dalla Stemar viaggi, una t-shirt offerta dall’azienda Roimer, un cofanetto di prodotti cosmetici di puri estratti vegetali dell’Ernesi srl.

“Il progetto Fashion night -spiega Sabrina Calvaresi- nasce dall’idea di far conoscere alla Città di San benedetto del Tronto il talento dei giovani stilisti dell’Accademia e condividere con tutti l’atmosfera del Fashion system creando una serata all’insegna del divertimento e dell’allegria. Un modo anche per incentivare i ragazzi del settore moda”. Come spiega anche Laura Gramigna, direttrice dell’Accademia del lusso: “Vogliamo promuovere i giovani stilisti che sono ancora poco conosciuti ma a cui noi crediamo molto perché pieni di creatività e competenze”.

A settembre, inoltre, partirà un nuovo progetto, intitolato Disegna la tua t-shirt, sempre organizzato da S. Calvaresi, altra serata dedicata tutta alla moda ma soprattutto ai giovani talenti, e l’azienda Roimer si occuperà della distribuzione e della vendita delle maglie.

Isabella Felicioni e Francesco Russi hanno aperto il locale Casanova da soli due mesi ma già hanno le idee chiare: “il nostro è un locale accogliente, raffinato e ricco di eventi. Ci piacciono le sfide ed è per questo che abbiamo detto si al Fashion Night. Apposta per la serata abbiamo anche organizzato una cena con specialità dello chef al costo di 30 euro caduno.”

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.025 volte, 1 oggi)