GROTTAMMARE – Una serie di interventi sta rinnovando l’aspetto della segnaletica orizzontale delle strade cittadine, partire dal rifacimento degli attraversamenti pedonali di tutto il lungomare cittadino.

Il programma è realizzato dal servizio Manutenzioni, su indicazioni del comando di Polizia municipale, ed è finanziato con un fondo di 12 mila euro disposto dalla giunta comunale per affrontare anche alcune criticità della città in termini di manutenzione stradale.

Intanto, prosegue il piano di pulizia meccanizzata delle strade. Martedì 22 luglio tocca ai quartieri Arabo/Centro. La spazzatrice della Picenambiente percorrerà le vie Marconi, Perozzi, Sauro e Battisti. In queste strade, pertanto, sarà vietata la sosta delle auto a partire dalle ore 8, pena la rimozione dei mezzi, fino al termine dell’intervento.

Il servizio della pulizia meccanizzata è organizzato dalla Picenambiente, sentito l’assessorato all’Ambiente e in collaborazione con il Comando della Polizia municipale.

Per quanto riguarda la manutenzione della segnaletica stradale, oltre ai passaggi pedonali del lungomare, il Piano di intervento prevede l’aggiornamento degli spazi handicap (in base alle richieste pervenute dai cittadini), il rifacimento dei segnali a terra di varie strade del centro, delle linee di mezzeria e canalizzazione del tratto urbano della Sp Valtesino, di vari tratti della Statale 16 Adriatica e delle rotatorie a servizio del casello autostradale (in via della Fratellanza e tra via Ischia e via Bernini).