ACQUAVIVA PICENA – Evento interamente dedicato ai Nativi Americani quello di sabato 19 luglio alle 21 all’Auditorium San Giacomo della Marca di Acquaviva Picena. La viaggiatrice solitaria e scrittrice Raffaella Milandri racconterà al pubblico i segreti delle sue esperienze nelle tribù degli Indiani d’America.

Sarà una serata interamente al femminile, organizzata dall’associazione Laboratorio Terraviva e dal Comune di Acquaviva. Condotta dalla giornalista Sabrina Cava, interverrà in qualità di critica letteraria la Presidente del Circolo dei Sambenedettesi Benedetta Trevisani, scrittrice e docente, mentre la psicologa e speech pathologist Laura Maria Castagna analizzerà la figura del “personaggio” Milandri e cosa si cela dietro alla sua passione per i popoli indigeni e per i viaggi in solitaria.

Dice la Milandri: “Parleremo in particolare della mia adozione presso il popolo Crow, nella stessa famiglia che ha adottato Barack Obama. E del libro “La mia Tribù” (Polaris 2013) in cui sono narrate tutte le vicende”.

Aggiunge confidenzialmente: “All’orizzonte si profila la visita di una delegazione Crow proprio qui in Riviera, a San Benedetto e Grottammare. Un evento eccezionale”.

Raffaella Milandri ha appena finito di scrivere il suo terzo libro, in uscita a settembre. Ad agosto è in partenza nuovamente per gli Stati Uniti, in visita alla sua famiglia adottiva e in alcune riserve indiane. Rigorosamente in solitaria e fuoristrada.