SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Viale Marinai d’Italia chiuderà dopo la Festa della Madonna della Marina. Lo fa sapere l’amministrazione comunale, che ha incontrato lunedì mattina l’impresa e la Ciip per discutere delle prossime mosse in merito ai lavori anti-allagamenti.

Un nuovo faccia a faccia si svolgerà martedì 22 luglio. In quell’occasione si monitoreranno le operazioni svolte e quelle che devono ancora partire.

Nel frattempo verranno effettuati degli interventi tecnici, mentre è positivo per ora il responso sulle condizioni del sottosuolo, dove non sono stati rinvenuti rifiuti speciali.

Una volta chiusa, Viale Marinai d’Italia resterà chiusa al traffico per sei mesi. Il cantiere si allargherà gradualmente verso ovest. Via Cristoforo Colombo passerà a doppio senso, prima dell’arrivo del cantiere che, a quel punto, restituirebbe Marinai d’Italia agli automobilisti.

Ad inizio 2015 si dovrebbe oltrepassare la ferrovia e giungere nella piazza del mercato. Le tubature invaderanno il pontino lungo, restringendone parzialmente l’attuale larghezza.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 440 volte, 1 oggi)