SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per tutta l’estate il vecchio incasato del Paese Alto di San Benedetto del Tronto accoglie turisti e residenti con un ricco cartellone di eventi che porteranno gli ospiti alla scoperta della storia, dell’arte e delle prelibatezze enogastronomiche del territorio piceno.    

Tantissimi gli eventi organizzati per il mese di luglio dall’associazione culturale “amici del paese alto” in collaborazione con il comitato di quartiere Paese Alto e patrocinati dal Comune di San Benedetto del Tronto.

Domenica 13 luglio, dalle 19.30, si terrà l’“aperitivo sotto la torre”: ammirando arte e storia del vecchio borgo, si potranno degustare vini e prodotti locali preparati dai gestori delle attività commerciali del Pese Alto e ascoltare musica dal vivo. Si replicherà mercoledì 30 luglio con il secondo “aperitivo al chiaro di luna”.

La torre dei Gualtieri di piazza Sacconi sarà aperta tutti i giorni (dalle 20 fino a mezzanotte) e ospiterà le mostre di artisti locali: fino a domenica 13 la personale di pittura di Patrizia Guidotti, dal 16 al 27 luglio quella di Giusy Gaetani e dal 29 luglio al 10 agosto quella di Simona Lucidi.

Inoltre ogni mercoledì, in occasione del “tour del borgo” (percorso guidato alla scoperta dei luoghi della cultura e della storia del paese alto), l’associazione “amici del paese alto” accoglierà i partecipanti offrendo assaggi di prodotti locali. La quota di partecipazione è di 4 euro, non pagano i minori di 6 anni e i possessori di piceno pass.

A tutti i partecipanti verrà donato un gadget.

Prenotazione fino ad esaurimento posti al numero 393 8925708.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 406 volte, 1 oggi)