SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Terza terza edizione dei corsi internazionali di alto perfezionamento musicale Piceno Classica organizzato, presso l’istituto musicale Antonio Vivaldi di San Benedetto del Tronto, dalla violoncellista e direttrice artistica dell’evento professoressa Daniela Tremaroli, assieme al maestro Luca Magni.

I corsi, hanno avuto numerose adesioni da tutta Italia e dall’estero, e si terranno dall’ 11 al 27 luglio al Paese Alto, nel palazzo Piacentini, alle ore 21.15. Avranno inizio con l’inaugurazione di venerdì  11 allietata dal concerto a pianoforte di Margot Miani. A seguire, sabato 12, domenica 13 e martedì 15 con il concerto dei partecipanti Erai corsi internazionali di musica. Lunedì 14 prosegue con il concerto a pianoforte di Paolo Vairo. Continua con sabato 16 il concerto spettacolo  a pianoforte di Irene Veneziano accompagnato dai ballerini di tango Laura Francia e Giovanni Andreanacci. Gli ultimi appuntamenti con Milongatango dal 17 al 20 e dal 25 al 27 presso l’istituto San Giovanni Battista.

Piceno Classica in questa edizione si fregia anche dalla partecipazione dell’ Accademia del teatro della Scala di Milano.