Sole e mare, certo. Ma anche borghi storici, enogastronomia, eventi, arte, tempo libero. In più, tutte le offerte commerciali rivolte ai turisti (e non solo) nell’area dei Comuni che fanno parte del network di Piceno Pass.

Si tratta di una “App” innovativa, che può essere scaricata nel proprio telefono oppure basta connettersi su www.picenopass.it, registrarsi e stampare il proprio pass per godere di benefici economici e di informazioni su tutto il territorio. Per i turisti è inoltre disponibile, in ogni struttura ricettiva della provincia, una guida cartacea con card allegata. Ben 34 i Comuni che hanno aderito al progetto di “Piceno Pass”: i 33 della provincia di Ascoli più Accumoli, nel reatino.

Per attivare la “card” è sufficiente connettersi al sito www.picenopass.it e seguire le istruzioni on line. La guida/brochure Piceno Pass è ricca di informazioni su eventi culturali e del tempo libero previsti in tutta la provincia di Ascoli Piceno, distribuita capillarmente nelle strutture recettive dell’intera provincia. Sono oramai migliaia coloro che, tra turisti e residenti, hanno beneficiato e beneficiano oggi delle informazioni e dei vantaggi offerti dal network di accoglienza turistica del Piceno. Tra le offerte di Piceno Pass, si ha ad esempio la possibilità di fruire di parcheggi gratuiti sul lungomare di San Benedetto, oppure di sconti per l’ingresso ai campi sportivi.

Sconti nei ristoranti, negli stabilimenti balneari, indicazioni “minuto per minuto” dei principali eventi del Piceno e una newsletter settimanale che, oramai, rappresenta il principale strumento di informazione su come impiegare il proprio tempo libero.

Facile da adoperare per i clienti ma anche per gli stessi operatori turistici, Piceno Pass rappresenta, per qualità del servizio e delle opportunità e per numero di fruitori, un elemento di accoglienza turistica indispensabile per un settore che deve abbracciare le novità della tecnologia in modo da respingere il pessimismo della crisi e anzi rilanciarsi in maniera innovativa. Nel Piceno. E nel mondo.

Per informazioni:
www.picenopass.it

info@picenopass.it
Alessio Lossano, 3361350818