SAN BENEDETTO DEL TRONTO- La Confcommercio in collaborazione con Caffè Centrale srl, la provincia di Ascoli Piceno, il comune della città delle palme, lo chalet Oltremare hanno riproposto, anche quest’anno, per la sesta volta, gli incontri con la cultura, la musica, la pittura, il canto, la poesia e la danza.

Giovedì 10 luglio il comune di Offida sarà il protagonista di questa prima serata nell’arte, in cui verranno esposti gli eventi di questa stagione estiva, le tipicità del posto (merletti, tombolo, funghetti).  “Siamo contenti di partecipare a questi viaggi nell’arte, in quanto rappresentano un’importante vetrina per le nostre manifestazioni” sostiene Tonino Pierantozzi, rappresentante della Pro Loco.

“Con “Pianeta Oltremarte” l’estate si arricchisce di qualcosa in più, integrando le proposte turistiche con la cultura e la valorizzazione del territorio piceno e dei comuni limitrofi”, spiega Margherita Sorge, assessore alla cultura del comune di San Benedetto.

Il comune di Monteprandone metterà in mostra le bellezze paesaggistiche, religiose (con Giacomo della Marca), ed enogastronomiche, ma ci sarà, anche, un laboratorio per la realizzazione delle olive ascolane; Castignano darà risalto a Templaria, con spettacoli medioevali.

Il secondo giovedì di luglio sarà dedicato alla città di Cupra Marittima che omaggerà turisti e residenti con Artocria.

Le serate saranno presentate da Luca Sestili e si arricchiranno, giovedì dopo giovedì, di novità con sfilate di moda per grandi e piccini, ma anche lezioni, stage e spettacoli dell’Hopera Ballet di Antonella Ascani.