CUPRA MARITTIMA – E’ iniziata ufficialmente la Festa dello Sport 2014 di Cupra. L’evento, organizzato dall’amministrazione Comunale, dalla Pro Loco e dall’Asd Skating Cupra, si ripete con successo ormai da dieci anni ed è stato inaugurato nella serata di domenica 6 luglio con una divertente manifestazione presso il Campo I Care del lungomare Romita.

Innanzitutto sono stati consegnati degli attestati per l’anno agonistico appena trascorso a tutte le associazioni sportive cuprensi che si sono distinte per le loro attività. Successivamente il parroco Don Luigino Scarponi, dopo aver fatto leggere il messaggio agli sportivi di Papa Francesco, ha impartito la sua benedizione. Successivamente l’Ad Sport Time, palestra storica del paese ormai da 20 anni ha allietato la serata con divertenti balletti di ogni genere (dalla danza classica delle bambine alla zumba dei più grandi, dalle coreografie tipiche dello step ai balli popolari.

Presenti alla serata anche l’assessore con delega alla sport Alessandro Carosi, Pino Neroni presidente della Pro Loco, il sindaco Domenico D’Annibali e il vice sindaco Roberto Lucidi.

Ecco dunque il programma dei prossimi giorni: lunedì 7 luglio alle 21 con l’esibizione di danza classica a cura della Asd Progetto Danza; e ancora martedì 8 luglio e mercoledì 9 luglio sempre alle ore 21 con il torneo di calcio per bambini a cura della Asd Cuprense 1933; giovedì 10 luglio ore 21 torneo di basket con la partecipazione della Sutor Montegranaro under 15 femminile e a seguire spettacolo Cheerleaders; venerdì 11 luglio ore 21 esibizione della Asd ABC Pattinatori Cupra e della scuola Kung Fu Club. Sabato e domenica la Festa dello Sport entrerà nel vivo e coinvolgerà i bambini e i ragazzi. Sabato 12 luglio alle ore 16 aprirà il Villaggio dello Sport, installato nel lungomare nord, e i giovani potranno giocare e provare i vari sport. Alle ore 21 presso il Campo I Care ci sarà l’esibizione di ballo a cura di Harmony Dance. Domenica 13 luglio invece il villaggio dello sport aprirà al mattino alle ore 10.00 fino alle ore 20. Durante le due giornate i bambini potranno inoltre giocare con i gonfiabili.

C’è un’altra novità: dalle ore 16 alle ore 18 di sabato 12 e domenica 13 luglio tutti gli iscritti potranno usufruire gratuitamente dei giochi del mini Luna Park situato nel lungomare Nord, nella nuova area giochi inaugurata recentemente.