SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gli appuntamenti estivi del Club degli Incorreggibili Ottimisti proseguono domenica 6 Luglio alle ore 21.30 presso il Circolo Nautico Sambenedettese.

Ospite della serata sarà il noto giornalista-vaticanista Marco Politi già firma di Repubblica e oggi editorialista del Fatto Quotidiano con il suo ultimo lavoro Francesco tra i lupi (Laterza). Politi che da anni approfondisce le questioni vaticane aveva già nel 2011 dedicato un altro volume a Joseph Ratzinger e oggi si propone con la sua ultima fatica di aprire una riflessione ed anche un confronto su questo passaggio tutt’altro che facile e indolore in seno alla Chiesa di Roma.

Come si passa da un Papa-Studioso, dal profilo diremmo accademico, a un “Papa del popolo” che riesce a parlare direttamente al cuore delle persone? E cosa cambia per la Chiesa e per tutti gli altri? Qual è il segreto della rivoluzione di Papa Francesco, come recita il sottotitolo? Tante domande alle quali si proverà a dare delle risposte con l’autore in una serata di approfondimento culturale immersa nel suggestivo scenario del porto sambenedettese.