SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 5 al 13 luglio ventidue giocatori si sfideranno a colpi di racchetta nella Carisap Tennis Cup al Circolo Maggioni. LA San Benedetto Tennis Cup 2014, tappa del circuito ATP Challenger con 35mila € di montepremi.

Fra sabato e lunedì sui campi del CT Maggioni 32 tennisti cercheranno di conquistare uno dei 4 posti a disposizione nel tabellone principale. Tra di loro ci sarà il sambenedettese Daniele Giorgini, attualmente intorno alla 700^ posizione del ranking mondiale. Giocheranno le qualificazioni fra gli altri Viktor Galovic, Martin Cuevas, Sergio Galdos, Sherif Sabry, Walter

Tra le personalità di spicco figura Andreas Haider-Maurer, che torna in Riviera per la quarta volta, il “defending champion” Andrej Martin, lo sloveno Alijaz Bedene, numero 138 al mondo ed uno dei migliori giocatori a livello challenger.

La notizia del giorno è l’accesso al tabellone principale di Stefano Travaglia. Il tennista ascolano, semifinalista a San Benedetto lo scorso anno, ha approfittato del forfait di Jose Checa Calvos e di Guilherme Clezar. Insieme a lui trova posto nel main draw anche il diciassettenne croato Borna Coric, ex numero uno al mondo junior, attualmente già fra i primi 250 del ranking ATP.

Travaglia va ad aggiungersi alla pattuglia azzurra che comprende Bolelli, Volandri, Starace, Giannessi e il sangiorgese Gianluigi Quinzi, campione di Wimbledon junior lo scorso anno. Domani sera il primo evento collaterale della San Benedetto Tennis Cup. A partire dalle ore 20 nell’area gazebo adiacente al campo Centrale sarà presentata in anteprima la nuova BMW Serie 2 Active Tourer. A seguire lounge music, aperitivi e degustazioni.

Parteciperà anche l’emergente Simone Bolelli, compagno di doppio di Fognini in Coppa Davis. Oltre naturalmente al sangiorgese Quinzi, vincitore di Wimbledon un anno fa nella categoria giovani. Insomma il torneo sambenedettese può collocarsi nei primi due posti come importanza nel panorama nazionale. Come sempre la struttura faticherà a contenere il folto pubblico che affollerà le gradinate del campo centrale.

Domani, alle ore 18, ci sarà la cerimonia del sorteggio del tabellone principale che potrà essere seguita live (prima volta in assoluto per un torneo Challenger) in streaming su www.youtennis.net.

Sul sito ufficiale del torneo www.atpsanbenedetto.com è possibile seguire il livescore di tutti gli incontri.

Per info: tel. 0735 588977, email. info@ctmaggioni.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 773 volte, 1 oggi)