SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prenderà il via il 6 luglio e proseguirà fino al 31 agosto la “Passeggiata nell’arte e nell’oro del Piceno”. Giunta alla seconda edizione, la manifestazione si svolgerà tutte le domenica, dalle 18.30 fino alla mezzanotte.

L’appuntamento coinvolgerà Piazza Matteotti, Via XX Settembre, Piazza Cesare Battisti, oltre a Via Montebello, che si aggiunge da quest’anno. Sarà l’occasione per mettere in vetrina le eccellenze del territorio, dai prodotti enogastronomici, alla cultura, senza dimenticare la musica e la tradizione.

Organizzato dall’associazione “Arte&20”, l’evento sarà caratterizzato da esposizioni all’aperto di artigiani, pittori, ceramisti, fumettisti, poeti e fotografi. Spazio poi alle rievocazioni storiche con Templaria e al vernacolo di Ribalta Piceno.

Le circa quaranta associazioni coinvolte ricreeranno un’atmosfera retrò legata all’identità, tra le retare, i funai, i cesti di Acquaviva e i tomboli di Offida. Parteciperanno anche i Musei Sistini del Piceno.

L’inaugurazione verrà celebrata con il rifacimento del celebre video del brano “Happy”. L’idea è quella di mostrare i negozi e le attività commerciali del centro, coinvolgendo i commercianti rivieraschi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 259 volte, 1 oggi)