SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il CentroGiovani Antonini, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Giovanili e la coop Eos, presentano tre giorni di musica live presso la struttura della Beach Arena, sita sul lungomare Marconi di San Benedetto del Tronto nell’area giardino zio Marcello, ad ingresso gratuito.

Le giovani band, che gravitano intorno all’orbita della sala prova del Centro, si riuniscono in questo spazio sonoro, creativo e ricreativo. La serata del 4 luglio prevede la sfida a suon di cover tra i gruppi Roses Experience, Sweet Children, Radio Out e Arya, in un mini contest, quella del 5 luglio vedrà gareggiare, con pezzi originali, i “The Sinking Lads, Zombies Calientes, Sargano e Ydy.

Una giuria composta da esperti critici musicali decideranno i vincitori che potranno aprire il concerto finale del 6 luglio delle Bambole di Pezza, un gruppo di cinque giovani ragazze provenienti da diverse regioni italiani. L’iniziativa acquista dunque importanza perché si attiva nel campo del sociale e nelle problematiche legate anche all’universo femminile.

Saranno previsti stand dedicati all’informazione, alle attività del CentroGiovani/Informagiovani, alla produzione di Videojeans e al Frsug Sbt Free Software User Group, Disegna il tuo talento.

Gli stand apriranno alle 20 e le band inizieranno a suonare dalle 22 in poi. Per info: facebook.com/centrogiovanisbt, centrogiovani@comunesbt.it 0735 780654.