di Sara Mignini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’iniziativa “La spiaggia dei bambini” riparte da inizio luglio fino a settembre con numerose attività per adulti e bambini, che potranno partecipare agli appuntamenti offerti all’insegna del puro divertimento.

In collaborazione con l’associazione albergatori e il Comune di San Benedetto del Tronto, la “Blue card” offre una settimana di sport e esperienze all’aria aperta con l’assistenza di professionisti del campo, dal 16 giugno al 5 settembre, dal lunedì al venerdì. Le attività ludiche si susseguono giorno per giorno in orario pomeridiano con il beach tennis ogni lunedì, la baby dance ogni martedì e venerdì, le letture per bambini con “Un mare di favole” ogni mercoledì, “Pittura bimbi” ogni venerdì, il “Tarta day” e lo “Slow food” che si terrà alla Palazzina Azzurra con laboratori di gusto sul cioccolato e sul miele.

Il progetto comprende anche attività serali con svariati tour offerti dalla società cooperativa Oikos, leader del turismo culturale, di cui ricordiamo il martedì “I bambini e il mare”per una notte al polo museale, il mercoledì il tour tra i tesori del borgo antico, il giovedì il tour in bici alla scoperta della città e il martedì il tour tra arte, cultura e bellezze del porto.

Per gli adulti le attività prevedono visite guidate ai musei alla scoperta delle bellezze marinare e dei luoghi della cultura e della storia dell’antico borgo cittadino e attività da fare insieme a tutta la famiglia con la gita in barca ogni martedì e giovedì dalle 10.30 alle 11.30 (servizio a pagamento e su prenotazione) e con “Immers. e. a.”, dal martedì alla domenica, tour virtuale interattivo nelle profondità del mare Adriatico, grazie alla moderna tecnologia e a alle favolose animazioni in 3d che comprenderà un tour d’animazione per i bambini.

La visita ai musei sarà prolungata nei giorni di pioggia con apertura anche in mattinata.

Per info: tel. 0735 83036 fax. 0735 83697, info@rivieradellepalme.com o www.rivieradellepalme.com Per prenotazioni: 349 7920089.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 426 volte, 1 oggi)