CUPRA MARITTIMA – Il 22 giugno è stato festeggiato il trentacinquesimo anno di Avis cuprense, prima presso la sede di Corso Vittorio Emanuele, poi presso la sala consiliare di Cupra, l’attuale presidente Avis Andrea Mora ha consegnato al primo presidente Avis Massimo Michelangeli il registro con il primo verbale della sezione risalente al 1979.

Alla cerimonia erano presenti anche: il sindaco Domenico D’Annibali, il presidente regionale Massimo Lauri, il presidente provinciale Dini Lauretani, e tanti iscritti, ospiti e amici come ad esempio il primo presidente provinciale Avis Giovanni Capocasa, il presidente regionale dell’Aido e i rappresentanti dell’Aido locale che hanno dedicato la sezione cuprense al concittadino Andrea Pompili prematuramente scomparso.  Durante la cerimonia sono state consegnate diverse targhe di benemerenza, sia a Marco Palumbo come più giovane donatore che a Giuseppe Tucci come più anziano donatore, a Giancarlo Voltattorni invece è andato il più alto riconoscimento per il suo alto numero di donazioni, circa 140.

Ha affermato a proposito il sindaco: “A questa solida realtà vanno i miei più sentiti complimenti per il lavoro svolto negli anni. Li ringrazio a nome di tutta la cittadinanza perché con la loro attività di volontariato sono stati vicini a molte persone. Tutti noi pensiamo sempre a ricevere ma più difficilmente al donare ed è per questo che l’Avis dovrebbe essere un esempio per ciascuno di noi”.

A seguire i rappresentanti delle varie delegazioni hanno partecipato con i rispettivi labari alla processione del corpus domini per le vie cittadine e successivamente hanno assistito alla Santa Messa celebrata nella chiesa di San Basso da Don Luigino Scarponi, anche lui “avissino”. Ha affermato a proposito il sindaco: “A questa solida realtà vanno i miei più sentiti complimenti per il lavoro svolto negli anni. Li ringrazio a nome di tutta la cittadinanza perché con la loro attività di volontariato sono stati vicini a molte persone.”

Soddisfatto ed emozionato il presidente Mora che ringrazia tutti i partecipanti e invita quanti fossero interessati a diventare donatori o semplicemente incuriositi a conoscere questo mondo di solidarietà e sostegno dell’altro a contattare il numero 0735.778852 o a scrivere un’email a aviscupramarittima@libero.it.