SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tornano le serate danzanti nella grande pista all’aperto del circolo “Mare Bunazze”, nell’area ex galoppatoio di San Benedetto, promosse dall’Assessorato al Turismo in collaborazione con l’associazione Arte Viva e il patrocinio di AssoArtisti dell’Adriatico.

Il programma “Dancing sotto le stelle”, che riscuote sempre un grande successo tra gli appassionati del ballo, vedrà il succedersi nell’arco dell’estate di dieci appuntamenti durante i quali si alterneranno diverse orchestrine che sapranno allietare e far danzare ai ritmi del liscio, balli di gruppo, anni 60.

Si inizia domenica 29 giugno con il gruppo “I Cabana”, mentre mercoledì 2 luglio si esibirà “Stefania e la sua fisarmonica”. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 21.30 e saranno sempre ad ingresso libero.

Il ballo a “Mare Bunazze” vivrà un’importante anteprima sabato 28 giugno sempre alle 21.30 con una serata dal titolo “La Milonga del Marinaio”. I maestri di tango Giovanni Andrenacci (dell’associazione “Jeune Etoile”) e Laura Francia (associazione “Tango ideal”) hanno invitato due tra i più grandi artisti di tango, “Los Hermanos Macana”, due fratelli di Buenos Aires che ballano tango sin da bambini. La particolarità è che danzano assieme pur essendo due uomini sviluppando uno spettacolo a metà tra la danza e il gioco. Ospiti di Italian’s Got Talent, hanno girato il mondo con compagnie di altissimo livello. Ingresso 10 euro.