CUPRA MARITTIMA – L’assessorato al turismo di Cupra, in partecipazione con la pro loco, ha reso pubblico il calendario degli eventi che coinvolgeranno la cittadina rivierasca per tutta l’estate 2014.

Afferma D’Annibali: “il nostro obiettivo è sempre quello di valorizzare quel tipo di turismo familiare che da sempre ha caratterizzato Cupra, garantendo da un lato, il riposo e la tranquillità, dall’altro arricchendo le giornate con eventi certamente apprezzabili da ogni fascia d’utenza. Il comune si serve anche quest’anno della preziosa collaborazione della pro loco di Cupra, sperando che anche la provincia contribuirà a rendere più efficace il servizio, mettendo a disposizione personale specializzato nel turismo. Il legame che speriamo si venga a creare sia quello che coinvolga: comune, pro loco e turismo partecipato, soprattutto da parte degli albergatori e operatori turistici”.

Fra gli eventi degni di nota, non può essere trascurata l’adesione di Cupra all’evento “Marche in Blu”, ossia una giornata di festeggiamenti (21 giugno) in ciascuno dei comuni marchigiani cui quest’anno sarà assegnata la bandiera blu. Per Cupra è previsto: festa del mare (inaugurazione punto blu, passeggiata alla scoperta dell’ecosistema marino, pulizia della spiaggia) pescherecci aperti (migliorazione area piccola pesca con aperitivo blu a base di prodotti del pescato locale), Parco nord (inaugurazione area ludica del lungomare nord) e in serata ci sarà la consegna della bandiera blu.

Il comune si è adoperato anche per allargare l’affluenza al lungomare nord di cupra, innanzitutto allestendo il mercatino a partire da questa zona.

Fra gli altri eventi, è opportuno ricordare: la 40^a edizione del “Premio Cupra” (29 giu 5 lug), festa dello sport (6 – 13 lug), mostre a cura di Marche Centro D’arte, serate danzanti per tutto liuglio e agosto a cura dell’assessorato allo sport, evento curato dall’archeoclub “Cupra mezzo secolo fa” in cui si rivisiterà l’atmosfera tipica degli anni 60 (16 lug), Artocria (18 – 20 lug) che quest’anno si svolgerà presso il “parco S. Benedetto martire” nel lungomare nord, Tempi di Aratura (26 – 27 lug), spettacolo teatrale “im-mortale” (6 ago), 10^a edizione della festa 6 zampe (8 ago),elezione miss Cupra (10 ago), torna la 5^a edizione della “Corrida” (13 ago), “Cupra photo lab” (5 – 13 ago), immancabile poi la festa estiva di S. Basso con la famosa barca di fuoco (22 – 24 ago), e non poteva mancare a settembre il “Cupra Musica Festival”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 919 volte, 1 oggi)