Video trasmesso anche su Super J, canale 603. Servizio di Arianna Cameli e Massimo Falcioni.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da Gabicce a San Benedetto. Sabato prossimo le diciassette città detentrici della Bandiera Blu festeggeranno l’ambito riconoscimento con un’iniziativa ricca di appuntamenti

“Sarà un evento prettamente turistico – dice l’assessore Margherita Sorge – farà da apripista ad una serie di progetti che vedranno la collaborazione di più territori”.

Si partirà la mattina alle 8.30 dalla Sentina, con una pedalata guidata nella Riserva. Alle 10 spazio all’escursione in canoa riservata alle donne presso la Lega Navale (concessione 45). In contemporanea, al Circolo Ragn’a Vela, da non perdere le letture animate per bambini.

Nel pomeriggio, da non perdere alle 15.30 nel perimetro della Beach Arena il laboratorio per la costruzione di aquiloni, seguito alle 17 dall’escursione subacquea tridimensionale nella sala ImmerSea del Museo del Mare.

Ancora, alle 21 si esibiranno gli sbandieratori della Quintana in Viale Secondo Moretti, che faranno da apripista all’evento clou di Piazza Giorgini, dalle 21.30. Qui avverrà la cerimonia di consegna della Bandiera Blu, arricchita dal “Sea blu Concert” di Lito Fontana, a cura dell’istituto musicale Vivaldi.

A mezzanotte, sul lungomare, i passanti potranno gustare la torta offerta da tutti gli stabilimenti balneari, per poi trasferirsi al molo sud per una visita guidata notturna del museo d’arte sul mare. Sempre al molo, alle 5, avverrà il saluto al sole, omaggio alla nascita del nuovo giorno con musica e letture varie.

Nel mezzo, dalle 5, immancabile uscita in mare alla ricerca dei delfini al costo di 10 euro (prenotazione obbligatoria).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 329 volte, 1 oggi)