
Riceviamo e pubblichiamo dall’associazione di tifosi NoiSamb:
Titolo: Tra pochi giorni la Samb iscritta in serie D
Questo il testo: «Tra pochi giorni la Samb sarà iscritta la prossimo campionato di serie D. E’ quanto ottenuto dall’associazione Noi Samb in seguito all’incontro con il presidente della Sambenedettese Gianni Moneti andato in scena nella giornata di martedì. La riunione è servita a fare il punto sui prossimi passi da compiere. Importantissimi per il futuro della Sambenedettese. L’associazione, infatti, ha messo sul tavolo la necessità di iscrivere per prima cosa la squadra al prossimo campionato di serie D, una iscrizione che dovrà arrivare nel giro di pochissimi giorni e con largo anticipo sulla scadenza fissata dalla Lega.
Un atto fortemente voluto e ottenuto da Noi Samb. Così oggi (mercoledì) il segretario generale della società rossoblù, Nazzareno Marchionni è negli uffici della Lega per acquisire tutto il materiale e le informazioni necessarie all’iscrizione che quindi, nel giro di pochissimi giorni, verrà formalizzata ufficialmente. La scelta è dettata dalla necessità di lanciare un forte segnale all’ambiente e alla tifoseria e di scacciare via i fantasmi di quanto accaduto dodici mesi fa.
E’ necessario, in questa fase, fugare tutti i dubbi e le preoccupazioni che aleggiano tra molti tifosi. La seconda cosa da fare – e l’associazione e Moneti si sono dati una scadenza a brevissimo termine – è quella di definire il quadro societario stringendo le trattative con gli eventuali altri possibili soci al fine di poter finalmente generare quella situazione che consenta all’associazione di fare il suo ingresso in società: vale a dire lo studio di un bilancio sostenibile e la trasformazione della società sportiva in una Srl.
Nei prossimi giorni, insomma, dovrebbero arrivare importanti novità»
Firmato NoiSamb
Fare salti gioia per un’iscrizione in Quarta Serie che costa appena 19 mila euro mi pare abbastanza esagerato. Anzi non è una notizia e annunciarla addirittura come una conquista mi pare assurdo. Peggio ancora se viene considerato un forte segnale alla tifoseria. Mi sembra di stare su “Scherzi a parte”. Mi spiace ricordare per l’ennesima volta che non ci siamo: questa è un’ennesima bufala se raffrontata a ben 350 mila euro che già sarebbero dovuti stare nelle casse rossoblu.La cifra per l’iscrizione equivale a bruscolini. Ma vi sembra possibile che Moneti, dopo aver rifiutato 100 mila euro dai Milone, perda tutto non iscrivendo la squadra al campionato? Iscrizione che viene addirittura considerata: un atto fortemente voluto da Noi Samb.
All’Associazione di Guido Barra, con il quale sono in contatto e in ottimi rapporti, consiglio come priorità l’immediata trasformazione in Srl (domani, bastano alcune ore) con un capitale non inferiore a 200 mila euro interamente versato. Noi Samb versi in proporzione alla quota acquisita. Altri soci anche. L’intero capitale andrebbe custodito presso un notaio, ed usato come garanzia minima per il pagamento di calciatori e dipendenti per la stagione 2014-2015. In effetti nel comunicato qualcosa del genere c’è ma non in termini chiari. Mi auguro che venga, prima possibile, reso trasparente e messo in pratica, al di là dei soliti annunci.
A proposito di Longo io lo considero socio a tutti gli effetti perché tanto venne annunciato nella conferenza stampa di un mese fa. Risentitela. Si parlò di firme non di chiacchiere. Mi spiace ricordare che l’artefice fu Gianni Moneti e mi pare anche che non si sia ancora scusato con la città. Quel venerdì è per me la pietra miliare di un futuro tutt’altro che roseo. Se il presidente della Samb afferma il contrario lo dicesse chiaramente. Non lo ha fatto nemmeno quando gli ho chiesto di battere un colpo. Mi tocca invece leggere “definire il quadro societario stringendo le trattative con gli eventuali altri possibili soci al fine di poter finalmente generare quella situazione che consenta all’associazione di fare il suo ingresso in società: vale a dire lo studio di un bilancio sostenibile e la trasformazione della società sportiva in una Srl.”, puro politichese dopo che sono passati 50 giorni dalla fine del campionato.
È mio diritto, da cittadino, da sambenenedettese, da tifoso e, buon ultimo da giornalista, pretendere fatti. Non più annunci farlocchi o bugie che già sono in sovrannumero. Voglio troppo bene alla Samb e anche a Noi Samb per nascondere la testa sotto la sabbia. Se poi qualcuno è in grado di smentire quanto ho scritto dal 23 maggio ad oggi, lo faccia subito, ne prenderò atto e porgerò le mie scuse. Con grandissimo piacere. Non aspetto altro.
Chiudo con una curiosità: sapete quali sono le due parole più usate negli ultimi due mesi, parlando della Sambenedettese? “prossimi giorni”.
Lascia un commento
Secondo me possiamo considerarla comunque una buona notizia visto come è andata a finire l’anno scorso.Almeno sappiamo che non toccherà ripartire da capo
Insomma!
Ma forse l’annuncio proclama l’iscrizione con annessa fidejussione?
La fidejussione che è di sola garanzia sarebbe di 31 mila euro. Se dovessero esserci problemi per queste cifre? Ad occhio e croce 300 abbonamenti.
Più che avvocato mi sembra un ragioniere. Nel mio discorso era inclusa (vedi miei precedenti ragionamenti) la parte relativa all’acquisto che ritenere di 200 mila euro è comunque esagerato. 150 mila andrebbe bene. Ero però fermo all’acquisto da parte di NoiSamb del 10% delle quote, diciamo 15 mila euro ai quali va aggiunto il capitale sociale relativo su 200 mila euro, quindi altri 30 mila euro. Ma se Moneti è disposto a cedere il 50% (cinquanta) tutto cambia, ci mettiamo a tavolino anche noi di Tps (se finalizzata a questo obiettivo credo che la nostra campagna potrebbe ripartire) e iniziamo… Leggi il resto »
Se ho un immobile che non vuole nessuno..non vale niente anche se e’ un immobile…se ho un immobile che genera reddito diventa appetibile….se ho un immobile in una zona che cambia destinazione ha potenzialita’ di valore…inutile fare tante chiacchiere..Moneti se non cede in un certo modo ha altre prerogative, ed essendo un imprenditore, valuta gli aspetti piu’ convenienti, laddove le sue scelte saranno sbagliate sicuramente valutera le vs. proposte. Io direi che nel momento in cui gli avete formalizzato la vs. proposta, conviene rimanere in silenzio e attendere gli eventi perché tanto altro non si puo’ fare se non peggiorare… Leggi il resto »
Non si capisce bene a chi rivolge la sua domanda.
Non e’ una domanda bensi’ un semplice consiglio a tutti coloro che hanno interesse sia diretto che indiretto sulla samb!
Sbagliato direttore le due parole più usate negli ultimi due mesi sono state “settimana decisiva”…
Il giorno in cui la Samb si iscriverà , sarà comunque un fatto, l’unica cosa concreta in mezzo ad un mare di chiacchiere che non ha concretizzato nulla. Nessun giocatore confermato, neanche Tozzi Borsoi, fino a che non c’è un contratto firmato sono chiacchiere Certo non c’è tanto per gioire è giusto meglio che niente…….. ma come ci siamo ridotti nuovamente, una piazza che doveva ritrovare il suo entusiasmo. E comunque è vero 50 mila euro non sono tanti se uno li ha..ma se uno non li ha può essere tantissimo….da anticipare. Un’altra cosa che non si capisce è perché… Leggi il resto »
È tutto assurdo. 50 mila euro non sono tanti per chi non li ha? Già dire questa cosa ma solo pensarla è ridicola. A meno che i giocatori non vengono gratis alla Samb!
Quotazione Gianburrasca…”E comunque è vero 50 mila euro NON sono tanti SE uno li ha..ma se uno NON li ha può essere tantissimo….da anticipare”…
Per essere pragmatici, i soldi per fare un buon campionato (almeno 200mila euro più incassi e abbonamenti) chi li può mettere? Non Moneti, che è già in difficoltà per pagare i debiti di questa stagione. Non Longo o altri personaggi strani che verrebbero a farci fallire un’altra volta. Restano come alternativa plausibile solo le associazioni di tifosi ed eventuali piccoli imprenditori locali, che hanno un reale attaccamento ai colori rossoblu. E’ importante però che non siano erogazioni a fondo perduto, ma acquisizioni di quote importanti della Samb, magari lasciando a Moneti la gestione sportiva con un budget ben fissato e… Leggi il resto »
Proprio così. Devo dirti però che non sei stato molto attento: la stessa tua cosa l’ho scritta circa un mese fa. Il titolo era Moneti DT (Direttore tecnico), Arcipreti DS (Direttore sportivo), la Samb ai sambenedettesi.
Come tu dici: “nessun dubbio invece che si possa raggiungere la cifra se l’obiettivo è quello sopra enunciato”.
Non esistano altre soluzioni. Speriamo bene.
Ricordo quell’articolo, e concordo in pieno con le conclusioni.
Quello su cui bisogna stringere sono i tempi e le cifre, e ottenere il necessario beneplacito di Moneti con un pressing convinto. Di sua sponte non credo che il presidente sia d’accordo con le nostre considerazioni, bisogna convincerlo a mollare almeno mezzo osso…
attenzione a Società di capitali……e vi faccio presente… …in una Società di capitali?? se ci sono debiti o si creano e quindi devono essere ripianati i soci in base alle quote devono versare la parte spettante.. DIVERSAMENTE??? non versando o versando solo una parte..il loro quantum in percentuale al versato si abbassa.. PERTANTO?? se c’è un magnate e un poverame come socio??…. nel giro di mesi il poverame scompare… ATTENZIONE non è facile Direttore pensare e dire.. facciamo…ricordateviche due soci dello stesso peso non si metteranno mai insieme..ci vuole chiarezza e tutto scritto ……..
Le dedico un DisAppunto