SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Visto il malumore che sta accompagnando quei vacanzieri italiani che hanno scelto la prima metà di giugno per prendere un po’ di sole che, invece non sono riusciti nemmeno a vedere, ci è giunta da Gaetano Sorge, presidente dell’Assoalbergatori “Riviera delle Palme” un’idea che solo apparentemente appare un po’ bislacca e insignificante “Le istituzioni cittadine, per ringraziare quei turisti che non sono tornati a casa e che sono venuti egualmente in vacanza da noi, nonostante le previsioni del tempo lo sconsigliassero, dovrebbero rinviare di qualche giorno il pagamento della tassa di soggiorno, il 20 giugno invece che il 15“.
A noi è sembrata una proposta saggia perché è vero che i nostri “clienti”… non si arricchirebbero ma apprezzerebbero un’iniziativa che, al contrario, non manderebbe il rovina il comune di San Benedetto del Tronto. C’è tempo per farlo. Giunta Gaspari batti un colpo. A volte basta poco per distinguersi e dimostrare volontà positive e intelligenti.
Lascia un commento
Se è vereo che i turisti sono così pochi per via del maltempo la tassa di soggiorno
può benissimo essere sostenuta dagli operatori per 5 giorni .
questo senza entrare nel merito della tassa e dell ‘ utilizzo dell’introito della tassa stessa da parte della nostra amministrazione comunale .
Effettivamente appare più facilmente realizzabile l’ipotesi che lo sconto, così estemporaneo, lo facciano gli operatori. Non ci sarebbe neanche il tempo per deliberare in merito.
Però è anche vero che se l’iniziativa partisse dal Comune potrebbe essere un bel ricordo della città lasciato ai turisti.