
MARTINSICURO – Rateizzare ulteriormente il pagamento dei tributi comunali. E’ questa la proposta, protocollata nei giorni scorsi dal Movimento 5 stelle di Martinsicuro e Villa Rosa, per cercare di aiutare aziende, commercianti e cittadini truentini in vista dei pagamenti delle tasse comunali.
“Proponiamo all’Amministrazione Comunale della città di Martinsicuro – si legge sul blog del meetup truentino – di prevedere per la cittadinanza, per le aziende, per i commercianti e per tutte le categorie interessate, una rateizzazione dei pagamenti dei tributi comunali di qualsivoglia denominazione (TASI, TARI, ecc.), superiore a quella attualmente fruibile, quindi di almeno 4 scadenze o più nel caso di soggetti gravemente tassati.
Trattandosi di una proposta che non comporta costi e soprattutto è trasversale e orientata verso tutti i cittadini di Martinsicuro, speriamo in un riscontro da parte dell’Amministrazione, che avrà di certo a cuore la serenità dei martinsicuresi”.
Lascia un commento
A e B sono compropriatari di una unita’ immobiliare e devono pagare l’IMU ( o dir si voglia) non hanno una quota prestabilita del 50% dispongono dell’intero. A non paga l’IMU della prima casa anche B non paga l’IMU. A e B pagano la seconda casa cioe’ la quota ideale dell’altro? A,B e C sono comproprietari di 2 appartamenti . A,B e C, per farla breve pagano l’IMU per la seconda casa. Intanto non facciamo pagare quelli che non devono pagare e tutte le altre tasse conseguenti al meccanismo sopra detto. Insomma sempre la solita vecchia politica