GROTTAMMARE – Prestigioso premio, quello vinto dalla città rivierasca in ambito turistico. Gli sforzi nella direzione di un approccio turistico sempre più coscienzioso e maturo danno i suoi frutti con la consegna di questo premio.

L’incontro sarà l’occasione per presentare la Guida Blu 2014, edita da Legambiente e Touring Club Italiano, oltre che per premiare tutte quelle amministrazioni comunali marchigiane che si sono distinte in termini di turismo sostenibile e valorizzazione delle eccellenze territoriali. Un riconoscimento che sottolinea per Grottammare l’attenzione all’ambiente e alla valorizzazione del territorio.Nella stessa occasione, saranno assegnate anche le “Vele” alle località marchigiane costiere e lacustri che si sono distinte per aver puntato sul turismo di qualità.

All’incontro prenderanno parte il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, la direttrice nazionale di Legambiente Rossella Muroni, il Presidente di Legambiente Marche Luigino Quarchioni. Sempre nel corso dell’appuntamento, verranno presentate le cinque strutture marchigiane aderenti all’etichetta ecologica di Legambiente TurismoBellezzaNatura, che alla Bit 2014 hanno ricevuto gli “Oscar dell’Ecoturismo” per le categorie “Amici del Clima” e “Ambasciatori del biologico”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 308 volte, 1 oggi)