SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Assessorato allo Sport del Comune di San Benedetto del Tronto, con la collaborazione della Società Collection Atletica Sambenedettese, ha partecipato al Palio dei Comuni 2014 insieme ad altre 160 rappresentative di altrettanti Comuni pervenuti da tutta Italia.

La manifestazione, svoltasi nella splendida cornice dello Stadio Olimpico in Roma lo scorso giovedì 5 Giugno ha visto la presenza delle stelle dell’atletica Mondiale.
Dodici sono stati i giovani atleti ed atlete che hanno preso parte alla staffetta 12 x 200, molti dei quali provenienti dal vivaio della Collection Atletica e da una selezione di studenti della Scuola ISC SUD grazie alla preziosa collaborazione dei Prof.ri Poli e Conti.

La rappresentativa rossoblù ha ottenuto il tempo con 6’02’’60, migliorando sensibilmente il crono dello scorso anno di 6’13”10 e sfiorando la finale oltre a risultare la prima dei comuni di Marche e Abruzzo. Si è trattata di un’esperienza mozzafiato per i giovani staffettisti che hanno calcato la prestigiosa pista dello Stadio Olimpico di Roma, la stessa su cui in occasione delle Olimpiadi romane del 1960 Livio Berruti ha vinto l’oro olimpico; una presenza che ha permesso di far conoscere ulteriormente la nostra comunità grazie alla vetrina internazionale della manifestazione.

Ecco i nomi dei dodici protagonisti della staffetta: Emma Silvestri, Arianna Bengasi, Mirea Capriotti, Stefano Cugnigni, Emanuele Mancini, Edoardo Giommarini, Lorenzo Corsini, Filippo Mozzoni, Davide Sciarra, Davide Marsicano, Isabel Ruggieri e Arianna Bruno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 226 volte, 1 oggi)