MONTEFIORE DELL’ASO – Si è concluso il corso di ginnastica dolce a corpo libero per adulti e anziani, organizzato dalla Asl di San Benedetto del Tronto e dal Comune di Montefiore dell’Aso.

Le lezioni, tenute dalla dott.ssa Silvia Santori presso i locali della RSA di Montefiore, aperte a tutti, purchè in possesso di un certificato medico di sana e robusta costituzione. Quest’anno vi hanno preso parte 58 persone dai 45 agli 85 anni, divisi in 3 gruppi omogenei. Nel corso dei 5 anni l’attività ha riscosso molto successo: gli iscritti sono quasi raddoppiati. Alcuni iscritti provengono da paesi limitrofi (Massignano, Carassai, Ripatransone).

L’iniziativa è stata avviata con la volontà di favorire i rapporti comunicativi ed incentivare il miglioramento del benessere fisico; la prevenzione delle patologie fisiche, psicologiche e sociali; la conoscenza del proprio corpo, il gusto ed il piacere per il movimento; la comunicazione con il linguaggio del corpo e l’espressione attraverso il corpo.

Il corso proseguirà nel periodo estivo nei mesi di giugno e luglio presso il Parco De Vecchis. La frequenza è sempre bisettimanale ma solo dalle 8:00 alle 9:00 del mattino.
Info 0734.939019

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 276 volte, 1 oggi)