GROTTAMMARE – Il piano finanziario del Comune per l’anno 2014 è l’argomento del prossimo consiglio comunale, convocato per mercoledì 11.

Il Bilancio di Previsione rappresenta il principale strumento di pianificazione delle attività del Comune e di programmazione finanziaria, in quanto contiene la destinazione delle risorse su cui l’ente può contare per l’anno in corso, sia per quanto riguarda i movimenti correnti sia per quanto riguarda gli investimenti.

Il documento (composto dalle previsioni finanziarie 2014, dalla relazione previsionale e programmatica, dal bilancio pluriennale e dal programma triennale delle opere pubbliche 2014-2016) viene presentato per l’approvazione, unitamente agli atti ad esso collegati e cioè: la verifica della qualità e quantità delle aree e fabbricati da destinare alla residenza e alle attività produttive e terziarie che potranno essere ceduti in proprietà o diritto di superficie con i relativi prezzi di cessione; il piano delle alienazioni immobiliari; la destinazione dei proventi dagli oneri di urbanizzazione secondaria per interventi su edifici religiosi; la determinazione delle tariffe Tari; il programma degli incarichi esterni.

Per l’ultimo punto all’ordine del giorno, il consiglio comunale è invitato a fornire indirizzi in merito all’approvazione del conto consuntivo 2013 della CIIP spa, in vista dell’assemblea dei Comuni fissata al 12 giugno. I lavori avranno inizio alle ore 21, nella Sala Consiliare, e potranno essere seguiti anche in diretta streaming con accesso dal sito www.comune.grottammare.ap.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 156 volte, 1 oggi)