PESARO – Il 7 e 8 giugno 2014 si è concluso a Pesaro il campionato italiano di Aerostep della Federazione Italiana Ginnastica, al quale ha preso parte anche quest’anno l‘Asd Ginnastica Villa Rosa.

Sei le squadre che la società villarosana ha iscritto al campionato, per un totale di 48 ginnaste tra i 9 ed i 21 anni. Cinque le squadre arrivate in finale: due le squadre che hanno conquistato il titolo di Campione d’Italia.
Il bottino della Ginnastica Villa Rosa è stato infine di 2 ori e una medaglia d’argento.
Grande la soddisfazione delle tecniche Maria Graziella Bennati ed Arianna Di Pietro, che dal 2007 conquistano annualmente uno o più titoli tricolori.

La vetta del podio è stata raggiunta dalla squadra di Aerostep della categoria JB (ginnaste tra i 14 ed i 17 anni) formata da: Andrea Crispino, Cristina Pizi, Sara Sandroni, Benedetta Esposito, Federica Rosati, Beatrice Bengasi, Aurora Zarroli e Chiara Moscufo.

Altra squadra medaglia d’oro: Aerostep Senior (ginnaste dai 18 anni in su) formata da studentesse universitarie, con una lunga carriera di ginnaste alle spalle e una passione così grande da riuscire a conciliare lo sport agonistico con gli studi. Queste le ginnaste tricolori: Giulia Alessandrini, Virginia Zenobi, Valentina Celi, Monica Nobile, Emma Paci, Alice Dell’arciprete, Giorgia Valori, Cristina Mauloni, Ilaria Di Paolo, Giorgia Cavatassi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 733 volte, 1 oggi)