Realizzato dalla classe 5 A della scuola Bice Piacentini per il corso “Piccoli Reporter” grazie al contributo di Piceno Gas Vendita

Martedì 3 giugno gli alunni delle classi quinte del plesso “Bice Piacentini” dell’Isc Centro San Benedetto del Tronto, al termine del progetto “Piccoli reporter,” hanno partecipato ad una lezione sull’importanza dell’energia e del gas e come usarli al meglio. Paolo Paoletti ed Alessandra Calvaresi, due esponenti della “Piceno Gas”, hanno spiegato  che l’energia e il gas sono indispensabili e per non sprecarli bisogna osservare alcune regole fondamentali.

Ad esempio possiamo dare il nostro contributo dimezzando i consumi casalinghi per l’illuminazione facendo attenzione a spegnere luci superflue, impiegando razionalmente gli elettrodomestici e gli apparecchi elettrici di uso quotidiano, oppure utilizzando la lavatrice dopo le ore 20 e acquistando elettrodomestici di classe A.

In questo modo si può risparmiare  notevolmente e facilmente. Abbiamo capito che le “buone pratiche” per essere più responsabili sono veramente semplici da applicare, basta un po’ di buona volontà e attenzione,  pertanto, dopo aver ascoltato i loro consigli li metteremo sicuramente in atto per diventare dei cittadini di “serie A” a basso consumo energetico”.